È incredibile che cosa offrono il moscerino e gli altri animali per esprimere amore alla loro bella

orso

Nel mondo animale esiste una miriade di comportamenti assolutamente simpatie che a noi fanno anche un po’ sorridere. Quello del moscerino è veramente singolare. Proprio per questo è incredibile che cosa offrono il moscerino e gli altri animali per esprimere amore alla loro bella.

Le abitudini degli animali

Scambiarsi un dono per esprimere il proprio amore è qualcosa di abbastanza comune fra gli uomini. Anche nel mondo animale esiste questo omaggio, in genere da parte del maschio verso la femmina. Vediamone alcuni di molto simpatici.

Cosa offre il pinguino

A partire dal Polo Sud e risalendo giusto di un pochino, troviamo i pinguini. Sembrano un po’ goffi nei movimenti a causa della loro corporatura. Nell’ambiente in cui vive non ha molte cose da offrire al suo amore, ma fra le pietre qualcosa c’è. Prende dei ciottoli ben levigati e tenendoli fra le zampe li accosta alla sua bella sperando che siano apprezzati.

L’esempio dei passeri

Anche fra gli uccelli ci sono dei comportamenti interessanti. C’è una specie esotica di passeri che fa la corte alla femmina offrendole dei rametti di ciliegie selvatiche. Il maschio mette nel becco di lei molto delicatamente un frutto. La femmina lo inghiotte solo se l’offerente le è gradito. In caso contrario lo getta a terra e vola via.

È incredibile che cosa offrono il moscerino e gli altri animali per esprimere amore alla loro bella

Passando accanto a dei laghetti oppure a qualche acqua stagnante, osserveremo soprattutto nella bella stagione i moscerini svolazzare. Quando il moscerino è innamorato allora raccoglie una microscopica quantità d’acqua, e ne crea una bolla. Questa bolla dai colori argentati dell’acqua e con i riflessi del sole, si offre alla sua bella come dono d’amore.

L’orso come l’uomo

Quando il maschio degli orsi è innamorato abbraccia e bacia la femmina, singhiozzando di tenerezza. I boscaioli che osservano queste attenzioni amorose, stanno alla larga dalla coppia. Sanno bene che il maschio se è tenero con la compagna, diventa spaventosamente feroce verso gli altri disturbatori.

Il mondo animale ci dona tanti esempi che ci dicono cosa non si fa per amore. Un esempio? Ecco perché a volte il cane cerca di accoppiarsi con la nostra gamba.

Consigliati per te