Con l’arredamento di casa o dell’ufficio tutti amiamo creare un ambiente piacevole, che possa riflettere la nostra personalità e il nostro gusto.
Per chi ama avere delle piante in casa, ma non ha il tempo di prendersene cura ci sono delle grosse novità. È possibile avere piante e fiori naturali che non richiedono nessuna manutenzione, niente acqua, niente terra e non hanno bisogno della luce.
È apprezzato da tutti e di grande tendenza questo particolare complemento di arredo in grado di donare luce e colore all’ambiente. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.
Se siamo appassionati di design e arredamento e amiamo introdurre nel luogo in cui soggiorniamo piante e vegetazione, i quadri stabilizzati che raffigurano la vegetazione sono incredibilmente belli.
Non si tratta di tele dipinte con pennelli e colori, ma di quadri con vera e propria vegetazione.
Ogni quadro contiene all’interno della sua cornice piante e fiori che sono stati sottoposti ad un particolare procedimento detto stabilizzazione.
Ecco perché è apprezzato da tutti e di grande tendenza questo particolare complemento di arredo in grado di donare luce e colore all’ambiente.
Come avviene la stabilizzazione
Le piante e i fiori stabilizzati si conservano solitamente per 10 anni e restano immutati.
Questo processo si ottiene sostituendo la linfa del vegetale con una miscela naturale a base di glicerina, quando le piante o il fiore in questione si trovano nel momento di massimo splendore.
La stabilizzazione è del tutto naturale avviene nel pieno rispetto dell’ambiente e senza l’uso di componenti chimici. Con questo processo le piante mantengono la loro naturalezza, freschezza e morbidezza senza aver bisogno di nulla.
I quadri stabilizzati arredano gli ambienti in modo nuovo e particolare, sono sempre capaci di stupire ovunque vengano posizionati.
Sono idonei a qualsiasi tipo di ambiente, sia quelli caratterizzati da un mobilio classico, oppure moderno e estroso.
Potrebbe essere una bella idea per la nostra casa e renderla ancora più bella e confortevole.