Dove è diretta Unicredit?

Portofino

In un nostro recente articolo, abbiamo studiato con il Metodo RCM, i fondamentali del titolo Unicredit.

Sintetizzando, possiamo considerare i seguenti fair value, che muovono da una valutazione minimale, per passare, come di consueto, ad una più equilibrata,ed infine ad una che tende ad essere particolarmente considerata nelle fasi di rialzo più euforico.

Rispetto a tali stime, come sempre, andrà poi considerata la classica forbice +/- 30%.

FAIR VALUE
1,67
3,34
5,11

Oggi, vogliamo invece, effettuare delle proiezioni di prezzo e tempo.

In base al Top or Bottom, la chiusura del mese in corso è fondamentale, in quanto se sarà superiore agli 1,90, potremmo trovarci all’ inizio di una nuova forte gamba rialzista che dovrebbe durare almeno fino alle prime due settimane di Maggio.

In base alla Nuova Legge della Vibrazione, se e solo se la chiusura del mese, sarà di tensione rialzista come da Top or Bottom, si riesce già ad estrapolare un obiettivo di prezzo per le prime due settimane di Maggio, in area 2,23.
Area 2,23, comuqnue, dovrebbe essere un mero obiettivo intermedio, in quanto sul time frame settimanale, con chiusure superiori ai 2,235, si andrebbe a formare un doppio massimo con obiettivo 2,95/3.

Senza dubbio, il titolo sembra avere un ottimo appeal come investimento per il medio/lungo termine, e potrà regalare ottime soddisfazioni.


Per informazioni