Il caldo che stiamo soffrendo in questi giorni può causare diversi problemi di salute. Molte persone lamentano ai medici problemi di spossatezza, stanchezza e debolezza, dovuti proprio alle temperature del periodo. Anche per questo, come ogni anno, sono aumentate le richieste di integratori e ricostituenti.
Per non parlare dell’effetto prodotto sul nostro fisico da aria condizionata e climatizzatori. Anche questi fattori, infatti, potrebbero incidere sullo sviluppo di raffreddori e allergie.
Un altro problema molto comune riguarda le difficoltà a dormire durante la notte. Le alterazioni del ritmo sonno-veglia, infatti, sono tipiche durante l’estate. Le ore di luce aumentano e il nostro organismo fa fatica ad adattarsi a questo cambiamento.
Per aiutare il nostro corpo a ritrovare il benessere, potremmo sfruttare il potere dei rimedi naturali. Esiste, infatti, un infuso che aiuterebbe a combattere l’insonnia, ma anche a lenire l’ansia e il nervosismo. Oltretutto, sarebbe utile per affrontare anche problemi gastrointestinali, molto diffusi anche durante il periodo estivo.
Dormiremo meglio di notte grazie a questa bevanda rilassante che ridurrebbe l’insonnia ma anche l’ansia e i problemi di stomaco
La qualità del nostro sonno incide anche sulla qualità della nostra vita. Dormire bene ci aiuta ad affrontare meglio la giornata, ad essere più presenti e concentrati sul lavoro e sulle attività quotidiane, e non solo.
Chi dorme meglio ha una mente più lucida, senza considerare che, dormire poco e male, inciderebbe anche sull’aumento del peso. Avere il sonno disturbato, quindi, potrebbe dipendere e causare diversi problemi. Infatti, se a 50 anni dormiamo poco e male potrebbe essere colpa di uno specifico cambiamento nel nostro corpo.
Questo infuso potrebbe risolverci il problema
Uno degli infusi maggiormente utilizzati per chi soffre di insonnia è quello a base di passiflora. L’estratto naturale di questa pianta, infatti, aiuterebbe a trattare i disturbi causati dall’ansia e dal nervosismo.
Sarebbe utilizzata anche come trattamento dell’insonnia e si rivelerebbe utile anche per chi soffre di pressione alta o battito cardiaco irregolare. Il sito di Humanitas descrive, infatti, gli effetti calmanti derivanti da questo ingrediente, che riuscirebbe anche a indurre il sonno.
Ecco perché dormiremo meglio di notte grazie a questa bevanda calmante e totalmente naturale, reperibile anche in erboristeria. In caso di assunzione di farmaci o in presenza di problemi di salute, si consiglia di consultare il proprio medico di fiducia prima di consumare l’infuso.
Lettura consigliata