Dopo un ribasso di oltre il 50% in un anno le azioni Askoll Eva potrebbero essere sul punto di partire al rialzo

ASKOLL EVA

Come scrivevamo a inizio marzo, Askoll EVA negli ultimi tre mesi era stato il peggiore del settore beni di consumo durevoli. Tuttavia la debolezza del titolo veniva da più lontano ed è continuata anche nei mesi successivi alla pubblicazione del report. Dopo un ribasso di oltre il 50% in un anno le azioni Askoll Eva potrebbero essere sul punto di partire al rialzo?

Purtroppo non siamo ancora in questa situazione. Come si vede sia dal grafico settimanale che da quello mensile le quotazioni sono ancora lontane dagli obiettivi ribassisti e, quindi, entrare adesso al rialzo potrebbe essere molto pericoloso.

Ad esempio, sul time frame settimanale le quotazioni sono lanciate verso il loro I obiettivo di prezzo in area 1,08 euro e solo su questo livello, se non rotto in chiusura settimanale, si potrebbe pensare di entrare al rialzo. In caso contrario la discesa potrebbe continuare fino al II obiettivo di prezzo in area 0,698 euro.

Sul mensile, invece, la discesa dovrebbe trovare il suo approdo naturale in area 0,916 euro (I obiettivo di prezzo).

Incrociando i due time frame, quindi, area 1 euro potrebbe essere un buon punto di ingresso con stop rigido nel caso di chiusure settimanali inferiori a 1,08 euro.

Qualora, invece, le quotazioni dovessero partire subito al rialzo, si potrebbe entrare su Askoll Eva nel caso di una chiusura settimanale superiore a 1,315 euro e/o di un segnale di acquisto del BottomHunter /Swing Indicator.

Se si considerano i fondamentali di Askoll Eva il titolo risulta essere molto sopravvalutato.

L’unico punto veramente forte del titolo è la tipologia del suo business. La società, infatti, produce veicoli elettrici su due ruote, mezzi di locomozione che dovrebbero prendere sempre più piede nelle città del futuro.

Dopo un ribasso di oltre il 50% in un anno le azioni Askoll Eva potrebbero essere sul punto di partire al rialzo: Le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo azionario Askoll Eva (MIL:EVA) ha chiuso la seduta del 7 maggio in ribasso dello 1,22% segnando un ultimo prezzo a 1,21 euro.

Time frame settimanale

askoll eva

Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

askoll eva