Donald e Melania Trump positivi al Covid-19. Scatta la quarantena

Trump

Così anche gli inquilini della Casa Bianca devono restare in quarantena. Il motivo? Donald e Melania Trump positivi al Covid-19. L’annuncio arriva dalla stampa estera, ma anche dallo stesso account Twitter del Presidente. “Questa notte, io e Melania abbiamo fatto il test per il Covid-19 e siamo risultati positivi. Ora scatterà la quarantena. Attraverseremo questo momento insieme”, scrive Donald Trump sul social. Il motivo per cui uno degli uomini più potenti al mondo e la sua First Lady hanno deciso di fare il test risale alla positività della consigliera Hope Hicks. La notizia del contagio da parte di entrambi arriva a circa un mese di distanza dalle elezioni presidenziali, che si terranno il 3 novembre. In che modo questa situazione influirà sulle votazioni?

Donald e Melania Trump positivi al Covid-19. Scatta la quarantena

Scattano i controlli anche per l’avversario di Trump. Joe Biden, candidato con il partito democratico, il 29 settembre ha tenuto insieme all’attuale Presidente il primo dibattito televisivo. Dove Trump ha anche scherzato sul fatto che Biden tenesse sempre la mascherina, mentre invece Trump solo quando è veramente necessario. Al momento non ci sono news sullo stato di salute di Biden, mentre invece il medico della White House ha pubblicato il primo bollettino che conferma la positività di Trump e Melania, ma sembrerebbero essere asintomatici e che continuerebbero a lavorare.

Hope Hicks e il coronavirus: la Casa Bianca già lo sapeva, ma non ha fatto nulla

Ovviamente per tutte le persone che sono state a stretto contatto con il Presidente e con Melania Trump è stato applicato il protocollo di sicurezza. Per quanto riguarda però Hope Hicks, la consigliera risultata positiva, la Casa Bianca era in possesso del referto già da mercoledì sera. Ma ha deciso di non diffondere la notizia per almeno un giorno, fino a quando i reporter di Bloomberg hanno dato la news. La domanda sul motivo sorge dunque spontanea. Non resta dunque che aspettare come Trump gestirà la situazione, se rispetterà la quarantena e l’influenza del fatto sui mercati.

Approfondimento

Se vince Biden occhio alla Borsa

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te