Tutto continua a procedere come da nostro percorso campione settimanale e mensile e quindi domani sono attesi ulteriori rialzi sui mercati azionari. I volumi come da attese sono sotto la media ma questo è poco influente in quanto quello che conta è la tendenza, che rimane saldamente rialzista. Per questo motivo, anche nei prossimi giorni e come da nostra scelta operativa, continueremo e rimanere concentrati sui grafici e sul ciclo economico. Essi sono rialzisti e al momento non si ravvisano elementi di distorsione che potrebbero creare inversioni ribassiste durature di entrambi. Tutto quello che non è grafico e ciclo economico, rappresenta solo rumore d fondo ed elemento di distrazione.
Alle ore 16:35 della giornata di contrattazione del 12 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
15.933
Eurostoxx Future
4.196
Ftse Mib Future
26.545
S&P 500 Index
Previsione annuale all’inizio di una fase ribassista ma la tendenza dei grafici continua a rimanere al rialzo
In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2021.
In blu il grafico dei mercati americani fino al 6 agosto.
Momento nodale e decisivo: si andrà al rialzo contro la previsione oppure siamo vicini ad un massimo di periodo?
Previsione per la settimana del 9 agosto
Previsto il minimo settimanale fra lunedì e martedì per poi lasciare spazio ad un rialzo fino alla giornata di venerdì. I grafici hanno seguito alla lettera la previsione e quindi domani sono attesi ulteriori rialzi sui mercati azionari.
I livelli operativi da seguire per la giornata di venerdì
Ecco la mappa dei prezzi e i livelli di supporto e che mantengono la tendenza in corso invariata:
Dax Future
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 13 agosto inferiore a 15.713.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 13 agosto inferiore a 4.169.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 13 agosto inferiore a 26.085.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 13 agosto inferiore a 4.424.
Quale operatività di trading mantenere per venerdì?
Mantenere i long multidays sugli indici analizzati. Per domani è atteso l’inizio di giornata al ribasso per poi assistere ad una fase laterale rialzista fino alla chiusura.
Come al solito si procederà per step.