Dollaro neozelandese debole_ Il punto sui mercati di XTB

ProiezionidiBorsa

ISCRIVITI GRATIS ALLA SALA TRADING DEL 9 LUGLIO

Scegli XTB per il tuo trading!

Perchè aprire il conto Trading con Xtb è una vera opportunità?

Il dollaro neozelandese è la valuta principale più debole al mattino, mentre altrove i risultati sono contrastati. La sottoperformance della NZD deriva dal fatto che la Reserve Bank of New Zealand ha espresso commenti un po ‘più accomodanti quando ha lasciato intatti i tassi in linea con le aspettative. In apparenza, non è cambiato molto dall’ultimo incontro di maggio (non ci è stata offerta alcuna conferenza stampa, aggiornamenti delle previsioni macroeconomiche o una dichiarazione di politica monetaria) in quanto la banca ha mantenuto il riferimento che una variazione dei tassi potrebbe essere in aumento. Tuttavia, la banca ha aggiunto che “il miglior contributo che possiamo dare per massimizzare l’occupazione sostenibile e mantenere un’inflazione bassa e stabile è garantire che l’OCR sia a un livello espansivo per un periodo considerevole” – questa frase ha convinto alcune banche neozelandesi a cambiare il loro punto di vista riguardo alla futura politica monetaria vedendo un maggior grado di “dovishness”.

La banca ha anche affermato che, sulla scia delle tensioni commerciali in alcune grandi economie, le prospettive economiche sono state leggermente mitigate. Infine, ha ammesso che l’inflazione potrebbe accelerare nel breve termine a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia (si noti che questo tipo di proiezioni sono state incluse in quasi tutte le dichiarazioni monetarie indipendentemente dai risultati della banca centrale). Dopo l’incontro anche i falchi più devoti sono volati via come possibilità di vedere i tassi più alti, ma si sono mossi più bassi, e quindi i mercati vedono poche probabilità di un rialzo dei tassi nei prossimi dodici mesi. In mattinata il dollaro neozelandese perde lo 0,25% rispetto al dollaro USA a partire dalle 6:33 am BST essendo, insieme alla sterlina inglese, la valuta principale più debole.

L’AUDNZD si è mosso più in su più in su nel dopo l’incontro di RBNZ che rimbalza chiaramente fuori 1.0790. In prospettiva, è necessario prendere in considerazione un aumento verso 1,0980. Fonte: xStation5