Con l’arrivo dell’estate le giornate si allungano ed il caldo inizia a farsi sentire. Vorremmo poter essere già al mare o in montagna ma dobbiamo ancora lavorare.
In più di notte dormiamo poco e male e l’indomani siamo davvero stanchi e affaticati.
Vorremmo solo riuscire a riposare e a ricaricare le energie ma con questo caldo sembra impossibile.
Come fare per assaporare al meglio il riposo notturno? Siamo costretti a dover patire tutta questa sofferenza?
Ci sembrerà strano ma per dormire bene nelle calde notti d’estate ci sono dei semplici trucchi a cui pochi pensano.
Scopriamoli insieme.
Diciamo addio al caldo insopportabile durante la notte grazie a questi freschi consigli
Ogni anno la stessa storia. Nel periodo estivo non riusciamo a dormire per colpa del caldo e così siamo sempre più stanchi.
Non riusciamo a riposarci ricaricando le energie e questo ci danneggia anche sul lavoro.
Pochi di noi sanno che esistono semplici freschi trucchi che possono aiutarci a riposarci al meglio. Basterà ricordarci di indossare un pigiama in cotone e scegliere lo stesso tessuto anche per le lenzuola.
Non utilizziamo abbigliamento o biancheria sintetica. Questa ci farà sudare per tutta la notte e potrebbe farci venire anche qualche irritazione.
Teniamo vicino al nostro letto una bottiglia di acqua fresca. Se durante la notte dovessimo svegliarci potremo rinfrescarci con un semplice sorso d’acqua e riusciremo subito a riprendere sonno.
Prima di coricarci facciamo una bella doccia fredda. Questa abbasserà la temperatura corporea e ci sentiremo subito più freschi e rilassati.
Diciamo addio al caldo insopportabile durante la notte grazie a questi freschi consigli. Riusciremo finalmente a dormire bene e al fresco e tutta la stanchezza scomparirà.
Attenzione a questo sbaglio
Molti di noi commettono lo sbaglio di dormire in mezzo alle correnti d’aria convinti di rinfrescarsi. Facciamo molta attenzione a dormire in questo modo.
La corrente d’aria unita ad un po’ di sudore potrebbe farci venire mal di schiena o qualche altro dolore muscolare. E questo ci farebbe soffrire per tutto il giorno successivo.
Se decidiamo di lasciare tutte le finestre aperte, copriamoci almeno pancia o schiena. Lasceremo così mezzo corpo scoperto e al fresco ma non correremo il rischio di farci venire mal di pancia!
Ora sì che siamo pronti a riposarci al meglio. Finalmente dormiremo un sonno sereno e il caldo sarà solo più un lontano ricordo.
Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.