Inizia un nuovo mese borsistico e le date di setup più importanti scadranno fra l’11 e il 13 e poi il 24 maggio. Giorno 20, invece, scadrà un setup annuale.
Vedremo poi di volta in volta cosa accadrà in queste date. Giornata odierna che ha aperto in forte ribasso, per poi lasciare spazio a delle ricoperture. Siamo su punti di prezzo spartiacque, e dai livelli attuali o si riparte al rialzo oppure nei prossimi giorni si assisterà a un forte sell off dei mercati.
Alle ore 15:58 della giornata di contrattazione del giorno 2 maggio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
13.998
Eurostoxx Future
3.691
Ftse Mib Future
23.605
S&P 500 Index
Il ribasso potrebbe continuare ancora per 2 mesi almeno
In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 29 aprile.
Previsioni per la settimana in corso
Il percorso campione atteso è il seguente:
massimo lunedì e minimo venerdì. Il movimento odierno è stato davvero particolare e nelle serie storiche ha portato spesso a modifiche dello scenario in direzione rialzista. Fra domani e mercoledì avremo conferme o smentite in merito.
Dai livelli attuali o si riparte al rialzo oppure nei prossimi giorni si assisterà a un forte sell off dei mercati
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.895. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 14.617.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.675. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.883.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 23.525. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 23.585.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.270. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.309.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Short su S&P 500 dall’apertura del 2 maggio. Flat su tutti gli altri indici analizzati, tranne se si verificheranno chiusure odierne sotto i livelli indicati.
Quale movimento attendere per la giornata di martedì?
Si è giunti su livelli e supporti decisivi e l’indecisione regna sovrana. Dai livelli attuali o si riparte al rialzo oppure nei prossimi giorni si assisterà a un forte sell off dei mercati.
La parola quindi agli eventi.
Lettura consigliata