Criptovalute emergenti avanzano

Criptovalute

Nel mondo del Bitcoin, di Ripple e di Ethereum stanno avanzando una serie di criptovalute emergenti che impertinenti si muovono con rialzi da tempo sconosciuti alle principali criptomonete.

Sia ben chiaro queste eccezioni non vanno a smentire l’idea che da tempo avanziamo: ovvero che nel settore delle criptovalute si avanzerà per selezione sempre più a maglie strette.

Il che però appunto non esclude che a progetti validi, nuove criptovalute emergenti possano trovare spazio ed emergere.

Vediamo un paio di casi interessanti.

 Criptovalute emergenti: Tezos

Tezos nel mese di marzo ha più che duplicato  il proprio valore passando da 0.4097 dollari a 0.9475.

Stiamo parlando di una moneta legata a una progetto sofisticato in ambito tecnologico.

Un progetto che prevede una piattaforma destinata a creare contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate rispetto all’ideatore che quindi non si deve fare carico di tutte le componenti.

Chiaramente nel breve termine il prezzo può risultare un po’ tirato e non possiamo escludere un ritracciamento, per cui l’eventuale ingresso sulla criptovaluta Tezos andrà fatto gradualmente e con cautela.

Annotiamo però che siamo lontanissimi dal picco avvenuto in avvio di contrattazioni e sappiamo che nella maggior parte dei casi i prezzi degli spike per quanto anomali vengono nel tempo rivisitati…

In ogni caso la fascia di prezzo intorno a 1,20 su cui si posizionò dopo il “collocamento” iniziale pare abbia proprio voglia di essere raggiunta…

Criptovalute emergenti: Augur- REP

Un’altra tra le criptovalute emergenti che pare bene impostata è Augur o REP che dir si voglia.

Qui stiamo parlando una criptomoneta che ha già vissuto una fase esplosiva a inizio 2018 con un picco in area 140!!!

Ora naviga a vista intorno ai 13,5 euro.

Il progetto sottostante ha colpito molti operatori e sta iniziando a produrre un fatturato crescente.

Di fatto tramite REP si possono inventare e proporre scommesse di ogni genere che ovviamente saranno riservate esclusivamente a chi dispone della moneta . Quindi un business “autocircolante”.

Business che dispone di una platea di utenti sempre crescente in tutto il mondo, senza approfondire in questa sede il discorso importante sulla “ludopatia” come tarlo  da battere.

Nelle giuste dinamiche comunque un business da tenere in considerazione.