Cos’è il punto Feng-Fu? Come stimolare quest’area del nostro corpo per sentirci subito meglio

Feng Fu

Il punto Feng-Fu non è molto noto. Si tratta di una zona del nostro corpo ben specifica. Stimolata nel giusto modo, può davvero farci sentire meglio. La stimolazione di quest’area si lega all’agopuntura. Tutti sappiamo che l’agopuntura è uno dei cardini della medicina orientale. Ed una delle variazioni dell’agopuntura è proprio la stimolazione del Feng-Fu. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Allora vediamo cos’è il punto Feng-Fu e come stimolare quest’area del nostro corpo per sentirci subito meglio.

Cos’è il punto Feng-Fu?

Provate a toccare la parte posteriore del vostro cranio. Alla base, proprio dove inizia il collo, dovreste sentire una cavità. Quel “pozzo”, come lo chiama la scienza cinese, è il Feng-Fu. Con la stimolazione di questa zona, vi sentirete subito meglio. Riacquisterete infatti energia e buonumore.

Come faccio a stimolare il Feng-Fu?

Stimolare il Feng-Fu è facilissimo. Vi basterà poggiare sulla zona un cubetto di ghiaccio per circa venti minuti. Aiutatevi con una benda o un panno, così che la sensazione di freddo non sia troppo intensa. Questo ripristinerà i vostri flussi di energia.

In un primo momento sentirete una sensazione di freddo molto forte. Ma, dopo meno di un minuto, avvertirete un inaspettato calore proprio sul punto Feng-Fu. Questo è il segnale che il flusso di energia sta iniziando a muoversi.

Tanti tra coloro che l’hanno provata, affermano di aver provato i giorni dopo una grande sensazione di euforia. Questo grazie al rilascio di endorfine.

Quando devo stimolare

L’applicazione del ghiaccio sul Feng-Fu dovrebbe essere fatta prima di cena. Va ripetuta tre volte a settimana. È indicata per diverse patologie, fisiche e non solo. Ansia, artrite, depressione, asma, disturbi del sonno e tanti altri.

Evitate però di provare questa pratica innovativa in alcuni casi. La sconsigliamo soprattutto alle donne incinta, a chi soffre di epilessia e a chi ha seri problemi cardiaci.

Insomma, avete capito cos’è il punto Feng-Fu e come stimolare quest’area del nostro corpo per sentirci subito meglio?