Cosa succede se strofino dell’avocado sui piedi? I benefici a cui non avreste mai pensato.
I talloni screpolati sono un fastidio che abbiamo provano tutti almeno una volta della vita. E non solo fanno male, ma sono anche fortemente antiestetici. I prodotti per curarli sono spesso utili. Ma costano un capitale! Ecco perché in questo articolo vi proponiamo dei rimedi naturali per prendervi cura dei vostri piedi e mostrarli fieri durante quest’estate. E la risposta è nell’avocado.
E se vi state chiedendo: “Cosa succede se strofino dell’avocado sui piedi?”, ecco tutti i benefici a cui non avresti mai pensato.
Avocado: tutti i benefici per i tuoi piedi a cui non avresti mai pensato
Potrebbe sembrare un po’ strano a prima vista. Strofinare dell’avocado sui talloni? Perché? Beh, dopo questa spiegazione, siamo certi correrete a provare questo rimedio naturale a costo ridotto!
L’avocado infatti, oltre ad essere buonissimo, ha delle proprietà benefiche incredibili. E, soprattutto, è un rimedio efficace per i talloni screpolati. Sappiamo tutti quanto le screpolature sui piedi possano far male, e anche quanto possano essere antiestetiche. Ecco quindi perché consigliamo questa soluzione per risolvere il problema!
Il rimedio naturale: ecco cosa dovete fare
Per prima cosa, dividete l’avocado e rimuovete il nocciolo interno. Strofinate poi le bucce del frutto sui vostri talloni. Cercate di non essere aggressivi e fare l’operazione con il massimo della delicatezza! Dopo pochi minuti sentirete la pelle morbidissima. Questo avviene grazie ai grassi dell’avocado, che sono ottimi idratanti per la pelle secca. L’avocado inoltre contiene vitamina E, che proteggerà la vostra pelle dagli effetti dei raggi UV.
Insomma, invece di spendere cifre esorbitanti per comprare creme che non sempre funzionano, qui avete un rimedio naturale potentissimo. Non solo sarà a costo zero, ma l’avocado lascerà sui vostri piedi anche un odore buonissimo! Quindi, se leggendo il titolo vi stavate chiedendo: “Cosa succede se strofino dell’avocado sui piedi?”, ecco tutti i benefici a cui non avreste mai pensato. Siete già usciti per comprarne un po’?