Cosa fare per non deprimersi durante la quarantena da coronavirus

Cosa fare per non deprimersi durante la quarantena da coronavirus

Ogni giorno l’isolamento dal mondo diventa più difficile. Cosa fare per non deprimersi durante la quarantena da coronavirus?

Ce la faremo a sconfiggere Covid 19 perché siamo passati attraverso guerre, carestie, epidemie, terremoti, crisi economiche e siamo tornati più forti di prima.

Ce la faremo tutti uniti, dalla famiglia ai colleghi, dai condomini ai concittadini, ma se ci stacchiamo dal gruppo e pensiamo di uscire da soli sarà impensabile.

E per chi lavora in proprio e deve fare dell’attenzione e della concentrazione le proprie armi. Ecco cosa fare per non deprimersi durante la quarantena da coronavirus.

8 regole e stili di vita da seguire

1 Non compiacere la gente per mostrarsi cortesi e disponibili se non siamo fermamente convinti che chi ci sta di fronte sia sincero.

2 Mai rimandare a domani ciò che si può fare oggi, meglio sbagliare ora che avere il dubbio domani!

3 Guai a dubitare di se stessi: siamo noi i primi artefici del nostro successo, se cede la nostra impalcatura psicologica cede tutto.

4 Non avere paura del successo. Lunga è la strada per arrivarci e troppo breve quella che da esso ci allontana. Cavalchiamolo nella convinzione di poterci sempre migliorare.

5 Eliminiamo i pensieri negativi. Facile averli soprattutto in questo periodo di isolamento, ma dobbiamo tenerli a distanza e nel contempo evitiamo le persone negative che possono condizionarci.

6 Cerchiamo di evitare le critiche a noi stessi e agli altri. Le cosiddette critiche costruttive possono essere sostituite dai consigli e dai suggerimenti. Questi si ci portano sulla via della positività!

7 Guai a pensare che falliremo, in qualsiasi impresa ci infiliamo, sia essa piccola che grande. Il fallimento è sinonimo di caduta e le cadute fanno male.

8 Quando parliamo con noi stessi durante la giornata, immaginiamo di dialogare con una persona positiva e ottimista. Non dobbiamo farci deprimere dalla negatività , lanciandoci invece subito in sfide motivanti e costruttive!

Consigliati per te