Cosa fare per guadagnare soldi con il titolo Prysmian? Bisogna avere pazienza. Il titolo azionario, infatti, ha tutti i requisiti per offrire un ottimo rendimento nel lungo periodo, ma nel breve potrebbe esserci qualche turbolenza. Di questo, però, ci occuperemo nella sezione relativa all’analisi grafica e previsionale.
Dal punto di vista dei fondamentali la società ha livelli di valutazione interessanti con un basso rapporto EV/vendita rispetto ai suoi omologhi. Inoltre nelle ultime settimane ci sono state le seguenti novità:
a) durante l’ultima settimana, la previsione dell’utile per azione è stata rivista al rialzo;
b) secondo recenti stime, gli analisti danno una panoramica positiva del titolo;
c) negli ultimi mesi, le revisioni degli EPS sono rimaste piuttosto promettenti;
d) gli analisti prevedono ora livelli di redditività più elevati rispetto al passato.
Tra i punti deboli riportiamo come l’azienda non genera abbastanza profitti, il che è un abbastanza allarmante. Ad esempio il ROE e il ROA sono molto inferiori rispetto al settore di riferimento.
Cosa fare per guadagnare soldi con il titolo Prysmian secondo l’analisi grafica e previsionale
Prysmian (MIL:PRY) ha chiuso la seduta del 26 ottobre a quota 24,13 euro in ribasso del 3,33% rispetto alla seduta precedente.
Su tutti i time frame la tendenza in corso è rialzista, ma sul giornaliero e sul settimanale inizia a dare preoccupanti segnali di cedimento.
Time frame giornaliero
Il raggiungimento del I obiettivo di prezzo in area 26,71 euro ha provocato un ritracciamento che se dovesse andare sotto area 23,06/23,54 euro potrebbe provocare un ribasso almeno fino in area 21 euro.
In caso contrario si procederebbe al rialzo verso gli obiettivi indicati.

Prysmian: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.
Time frame settimanale
Anche sul settimanale il raggiungimento di un obiettivo importante (II obiettivo di prezzo in area 25,62 euro) sta provocando un ritracciamento delle quotazioni. Una chiusura settimanale inferiore a 23,24 euro segnerebbe il punto di non ritorno prima di un’accelerazione ribassista. In caso di immediato recupero di area 25,62 euro, invece, si continuerebbe al rialzo verso gli obiettivi indicati.

Prysmian: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.
Time frame mensile
La proiezione in corso è saldamente rialzista e punta a obiettivi molto ambiziosi che potrebbero portare al raddoppio delle attuali quotazioni. L’importante, però, è che il supporto in area 23,65 euro I obiettivo di prezzo) continui a resistere in chiusura mensile.
Qualora dovesse esserci una rottura di questo supporto in chiusura mensile la tendenza invertirebbe al ribasso.

Prysmian: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.
Approfondimento
Perché per le Borse adesso il cammino questa settimana si fa difficile