Cosa farà salire da ora in poi RCS Media Group che rimane ancora sottovalutata?

RCS media group

Piazza Affari ha ancora un forte potenziale non solo di breve termine ma anche di medio lungo termine. Cosa manterrà intatto per il momento il trend plurisettimanale? La tenuta dei 24.565 in chiusura giornaliera. Il nostro Ufficio Studi, frattanto, continua a proiettare il raggiungimento in pochi anni del top segnato nell’anno 2000 in area 51 mila punti. Come al solito, di volta in volta, si andrà a definire la tendenza in corso e i successivi obiettivi, ma ad oggi, non possiamo che continuare a confermare questa previsione.

Ci sono ancora molti titoli quotati nel listino azionario italiano che presentano interessanti parametri e possibilità di rialzi. Oggi andremo a studiare cosa farà salire da ora in poi RCS Media Group che rimane ancora sottovalutata.

Il titolo è stato inserito nella nostra Lista delle raccomandazioni nel mese di novembre 2020 al prezzo di 0,548.

Procediamo per gradi ed andiamo a riguardare sommariamente gli indicatori della società nonché a illustrare i motivi della nostra raccomandazione e scelta operativa.

Il titolo (MIL:RCS) ha chiuso la seduta del 12 luglio al prezzo di 0,697 euro in rialzo dello 0,72% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 0,4811 ed il massimo a 0,798.

Analisi sommaria di bilancio

Le raccomandazioni degli altri analisti (2 giudizi) stimano un fair value in area 0,82, ritenendo quindi gli attuali prezzi sottovalutati. I nostri calcoli, invece, dopo aver studiato e analizzato i bilanci degli ultimi 4 anni, portano ad un prezzo obiettivo in area 1,10, riconoscendo una sottovalutazione ancora maggiore rispetto al consenso.

Cosa attendere da ora in poi?

Cosa farà salire da ora in poi RCS Media Group che rimane ancora sottovalutata?

La tendenza di medio e lungo termine è rialzista ma nel breve si è formato uno swing ribassista e quindi si deve agire con prudenza.

Per chi possiede il titolo in ottica di lungo termine potrebbe mantenere con stop loss/profit  a 0,639. Obiettivo primo da raggiungere in 1-6 mesi in area 0,798 e poi 0,92/1,02.

Per chi, invece, volesse comprare il titolo potrebbe farlo solo in chiusura di seduta giornaliera superiore a 0,731, altrimenti attendere.

Si procederà per step.