Molti dei nostri Lettori ricorderanno cosa avvenne nell’estate del 2020. In piena Pandemia scoppiò la polemica delle prenotazioni alberghiere e dei relativi rimborsi causa Covid. Intervenne addirittura il Governo per evitare una vera e propria “class action”. Uno scontro tra clienti e alberghi che poteva portare al collasso di un settore già in difficoltà. Oggi, per tagliare la testa al toro, tante strutture e altrettanti siti di viaggi, propongono la cancellazione gratuita. Almeno, fino a poche ore dall’arrivo. Mossa intelligente, visti i chiari di luna del periodo e le varianti che si alternano come sole e pioggia. Ecco, allora che conviene approfittare di queste offerte prenotando un romantico San Valentino con un risparmio del 15% e la cancellazione gratuita.
Più difficile trovare le last minute
Sembrerà strano, ma ultimamente trovare le offerte dell’ultimo minuto risulta più difficile. Un po’ perché molte strutture girano a capienza ridotta e anche per le prenotazioni fisiologiche dell’ultimo momento. Tantissimi, infatti, aspettano di capire il colore della propria zona e le eventuali restrizioni prima di concedersi anche un weekend. Cosa che porta fisiologicamente la gran parte a prenotare proprio all’ultimo istante. Meglio, allora, organizzarsi adesso e garantirsi un soggiorno scontato.
Conviene approfittare di queste offerte prenotando un romantico San Valentino con un risparmio del 15% e la cancellazione gratuita
Uno dei siti punti di riferimento delle prenotazioni mondiali, Booking, sta lanciando delle splendide offerte per chi prenota e soggiorna tra: Il 1 di gennaio e il 31 marzo.
Offerte di pernottamento a partire da 27 euro a notte in città italiane come:
- Roma e Napoli;
- Verona e Venezia;
- Palermo e Catania;
- Firenze e Torino;
- Matera e Cagliari.
Offerte per tutti i gusti, in qualsiasi città d’arte della nostra bellissima penisola.
Una previsione internazionale per il 2022
Detto dell’Italia e della possibilità di soggiornare con poco nelle prossime settimane, diamo un’occhiata anche all’estero. Qui, parliamo anche di proiezioni per le vacanze estive. I siti internazionali di viaggi e/o pareri dei turisti si stanno già sbizzarrendo sui pronostici 2022. Se vogliamo una vacanza bella, ma economica, sarebbero 2 le mete particolarmente suggerite dai viaggiatori internazionali: Alicante e Lloret de Mar, entrambe in Spagna.
Secondo i tour operator di Olanda, Belgio e Inghilterra, solo per fare degli esempi, prenotando adesso, potremmo godere di offerte attorno a:
- 400 euro a testa per volo a/r e pernottamento a Lloret de Mar per 6 notti dai principali scali europei;
- 390 euro per la medesima formula nella zona della bellissima Alicante.
Approfondimento