Continuerà il trend positivo per un colosso dell’intelligenza artificiale?

Si parla tanto dell’intelligenza artificiale come di un driver molto importante per i mercati. Vediamo oggi se  continuerà il trend positivo per un titolo azionario del settore, tra rialzi e ampie prospettive di crescita.

Il comparto tecnologico è notoriamente uno dei settori con performance più elevate degli ultimi mesi. Aziende storiche e che magari hanno subito nel passato gli effetti della cosiddetta bolla tecnologica, oggi sembrano aver ripreso uno straordinario vigore. Si pensi a nomi come AMD (NASDAQ:AMD), Intel (NASDAQ:INTC) o anche Nvidia (NASDAQ:NVDA), che sono diventati gli attori principali di un trend fortissimo costellato di rialzi anche notevoli.

In questo scenario il titolo azionario Micron (NASDAQ:MU), competitor delle aziende prima citate, non è stato da meno. È un’azienda ben posizionata nel ranking mondiale, al quinto post per importanza.

Tecnologia e intelligenza artificiale sinonimi di guadagni sui mercati

Nonostante Micron Technologies abbia subito la pressione di un leggero calo della domanda dei suoi prodotti di punta (memorie NAND e DRAM), sembra che attualmente le cose stiano andando davvero bene. Teniamo anche conto che un suo competitor diretto è Samsung, per cui certo non ci sono da fare presentazioni.

I dati confortanti per l’azienda vengono dalle stime di crescita del settore AI. Una crescita destinata al 300% nei prossimi anni e che la società potrebbe sfruttare a proprio vantaggio, in quanto molto più settorializzata dei competitors per il prodotto offerto.

Continuerà il trend positivo per il colosso dell’intelligenza artificiale?

Veniamo all’analisi del titolo azionario. La giornata di contrattazioni del 16 dicembre si è chiusa a quota 52.94$. In un precedente articolo avevamo evidenziato come il superamento settimanale di quota 50.88 avrebbe potuto rappresentare uno slancio rialzista.

Analisi grafica del titolo azionario Micron Technologies

Nel grafico è mostrato il prezzo attuale di Micron rispetto agli inizi di dicembre

Effettivamente sembra che al momento le cose siano andate nel verso giusto. A supporto di ciò potrebbe esserci stata l’euforia per l’annuncio sui risultati del quarto trimestre che avverrà in questa settimana.

Qual è l’outlook sul titolo?

Possibile target price per Micron Technologies

Come si nota dall’infografica, le attese sul titolo sono molto positive ed il livello di 57.33$ prospettato per il 2020 non sembra essere affatto troppo ambizioso.