Continua la fase laterale sul titolo CSP International che rimane indeciso sulla strada da intraprendere. Come abbiamo avuto già modo di scrivere nei precedenti report, CSP International Fashion Group è un titolo azionario del settore moda indeciso sulla strada da intraprendere.
Come si vede dal grafico, infatti, da marzo 2021 le quotazioni si stanno muovendo all’interno del trading range 0,415 euro – 0,455 euro.
Solo la rottura di uno dei due livelli, quindi, potrebbe dare direzionalità alla tendenza in corso.
Qualora dovessimo assistere a una chiusura settimanale inferiore a 0,415 euro le quotazioni potrebbero accelerare verso l’obiettivo successivo in area 0,317 euro (II obiettivo di prezzo). La massima estensione del ribasso, invece, si trova in area 0,216 euro (III obiettivo di prezzo). Al rialzo, invece, la rottura della parte superiore del trading range potrebbe spingere le quotazioni su fino in area 0,6 euro.
Avvertenza
Prima di concludere vogliamo evidenziare alcuni aspetti che un investitore attento non deve trascurare. Il titolo CSP International capitalizza poco più di 13 milioni di euro. Tutto questo si traduce in scambi ridotti al lumicino. Il controvalore medio giornaliero scambiato, infatti, è inferiore ai 5.000 euro. Si capisce, quindi, come il prezzo possa essere molto sensibile, cioè volatile, ad acquisti/vendite di poche migliaia di euro. In casi come questi si può andare incontro a enormi guadagni, ma anche a enormi perdite. Verificare, quindi, prima di ogni investimento il controvalore medio scambiato al giorno e verificare che la volatilità sia compatibile con il proprio profilo di rischio.
Per dovere di cronaca, però, va anche osservato che fino a ora gli scambi ridotti non si sono tradotti in un forte aumento della volatilità. Il titolo CSP International, infatti, è stato meno volatile del 75% dei titoli italiani negli ultimi 3 mesi, muovendosi tipicamente di +/- 3% a settimana.
Continua la fase laterale sul titolo CSP International che rimane indeciso sulla strada da intraprendere: le indicazioni dell’analisi grafica
Il titolo azionario CSP International Fashion Group (MILCSP) ha chiuso la seduta del 9 dicembre in ribasso dello 0,71% rispetto alla seduta precedente a quota 0,417 euro.