Uno dei consigli utili per chi inizia a fare trading, e anche uno dei più remunerativi, è quello di puntare su titolo sottovalutato in una tendenza rialzista. È il caso di Micron Technology (NASDAQ:MU).
Società di semiconduttori fondata nel 1978 a Boise, nell’Idaho, produce e vende soluzioni di memoria di archiviazione in tutto il mondo.
Dopo le vicissitudini dell’ultimo anno a causa della guerra commerciale tra Usa e Cina, il titolo azionario sembra sia pronto ad un’esplosione rialzista nel 2020.
Valutazione della società
L’analisi fondamentale che permette di valutare la convenienza di un investimento su un titolo è un altro dei consigli utili per chi inizia a fare trading.
In questo caso la valutazione è positiva, con diversi segnali favorevoli per un investimento.
Gli ultimi 5 anni della società, nonostante la diatriba Trump-Cina dell’ultimo anno, sono stati positivi, con una crescita annua del 35,5% contro il 26,4% del settore.
Per i prossimi 3 anni è prevista un’ottima crescita dell’azienda per quanto riguarda l’utile netto: 58,1% vs 22,4% del settore.
Ottima salute finanziaria, con debiti sia di breve che di lungo termine coperti dagli asset della società.
Infine, la valutazione del fair value mostra una sottovalutazione del 65,1% rispetto al prezzo attuale di 56,81$ con un prezzo obiettivo a 93,82$.
Anche il P/E ratio convalida la convenienza nel puntare sul titolo poiché mostra un valore rispetto al settore di molto inferiore: 16,9x vs 33x.
Cosa raccomandano gli analisti?
Il consensus medio degli analisti è largamente a favore del Buy, con 22 analisti su 34 che hanno dato una sottovalutazione del 76% e 8 di essi sottovaluta il titolo del 14%.
Come operare sul titolo azionario quotato al Nasdaq
Il prezzo è a quota 57,52$, in piena tendenza rialzista e sta puntando ai massimi storici del 2018.
In base ai paragrafi precedenti e allo studio del grafico, comprare direttamente a mercato con stop loss a 52$ e con due obiettivi di medio/lungo termine:
1) 65$ per fine primo semestre 2020
2) 93$ per fine anno.
Approfondimento