Con questo straordinario attrezzo potremmo dire addio al mal di schiena e fare un carico di energia in soli 15 minuti

schiena

Il dolore alla schiena è uno dei fastidi che colpisce un po’ tutti. Una cattiva postura, la sedentarietà, problemi di scoliosi o di salute in generale possono essere dei fattori che influenzano una schiena dolorante.

Non sempre si riesce a debellare questo fastidio e molte volte bisogna restare a riposo sotto prescrizione del medico. Tutte queste ore o giorni, invalidati da questo dolore che non permette di muoversi con agilità, non potranno più essere recuperate.

Indubbiamente con un mal di schiena è difficile lavorare anche stando seduti per qualche ora, ma anche fare la spesa o le faccende domestiche. Tutti impegni che non possono essere rimandati e che andranno ad accavallarsi ed ad aggravare gli altri dei successivi giorni.

Come regalarsi un momento di benessere in soli 15 minuti

Per affrontare al meglio la giornata con un carico di energia e dire addio al mal di schiena si potrebbe utilizzare uno straordinario attrezzo anche per soli 15 minuti. Si tratta di un tappetino per agopressione molto simile al tappetino dello yoga con un’unica e sostanziale differenza: invece di essere liscio è, per così dire “chiodato”.

Questo tappetino è studiato per sollecitare i punti della riflessologia e della digitopressione della medicina cinese, esercitando un automassaggio sfruttando i principi dell’agopuntura. Centinaia di protuberanze del tappetino andranno direttamente a contatto con la pelle e la pressione andrà a stimolare la circolazione sanguigna.

Inoltre la pressione genererà un rilascio di endorfine e di ossitocina, che aumenterà il relax eliminando man mano lo stress e conseguenzialmente attenuerà le contratture muscolari.

Con questo straordinario attrezzo potremmo dire addio al mal di schiena e fare un carico di energia in soli 15 minuti

Il tappetino per agopressione offre un massaggio passivo che andrà a rilassare il corpo dopo solo 15 minuti sfruttando il peso corporeo. Un trattamento rilassante e perfetto da fare comodamente a casa, rilassandosi tra un impegno ed altro.

Il primo utilizzo potrà sembrare doloroso e scomodo. Questo perchè gli aghi, anche se di plastica e con la punta rotonda, provocheranno un po’ di dolore. Ma dopo pochi minuti si inizierà a sentire una sensazione di calore, per via di un maggior flusso di sangue, che porterà man mano a rilassare i muscoli e ad attenuare il mal di schiena.

Approfondimento

Incredibile come questo strumento possa alleviare lo stress in 10 minuti