Con questa pianta diremo addio ai moscerini in casa

moscerini

C’è chi ama ogni tipologia di essere vivente e li sopporta in casa. Ci sono, invece, altre persone, come noi, che proprio non ne possono più di avere la cucina o il salotto invasi da moscerini.

Moscerini, nome che usiamo spesso a sproposito per indicare una grande varietà di insetti. Tuttavia, tutti hanno una caratteristica in comune: darci sommo fastidio. Magari ci stiamo per addormentare e ne sentiamo il ronzio, oppure abbiamo degli invitati a casa e non vogliamo fare brutta figura.

Al peggio, scopriamo dei rossori sospetti sulle braccia o sulle gambe proprio dopo l’arrivo dei moscerini. Come possiamo, quindi, risolvere quest’annosa questione? Come troviamo la soluzione per questo problema? Con questa pianta diremo addio ai moscerini in casa.

Table of Contents

Una pianta miracolosa

Ecco spiegato, di seguito, perchè con questa pianta diremo addio ai moscerini in casa.

Nel novero delle soluzioni ci sono tanti prodotti chimici. Tuttavia, da una parte per l’ambiente e, dall’altra, per la nostra salute, noi di ProiezionidiBorsa consigliamo sempre rimedi naturali. E cosa meglio di un rimedio naturale contro i moscerini che possiamo anche usare in cucina?

Stiamo parlando, infatti, di una pianta aromatica dalle doti magiche: la menta. Ingrediente fondamentale per deliziosi secondi, dolci o infusioni, la menta è dotata anche di un aroma molto forte.

Noi umani lo adoriamo, gli insetti molto meno. Infatti, se proviamo a posizionare un pò di piante di menta sui nostri davanzali, balconi o pure in soggiorno, potremmo risolvere questo problema per sempre.

In alternativa, possiamo, inoltre, creare degli unguenti alla menta da spalmare sulle giunture delle finestre o sulle porte d’accesso ai nostri giardini. In definitiva, dunque, sarebbe meglio abituarsi a tenere in casa non solo delle belle piante ornamentali, ma anche degli “odori” naturali, proprio come la menta.  Ecco perché con questa pianta diremo addio ai moscerini in casa.