Uno dei titoli azionari da comprare sul mercato americano è Universal Logistics (NASDAQ:ULH), una società che fornisce soluzioni di trasporto e logistica negli Stati Uniti, in Messico, Canada e Colombia.
Che sia un titolo da comprare subito lo dicono sia gli analisti che il fair value che l’analisi grafica e previsionale.
Per i tre analisti che coprono Universal Logistics il consenso medio è BUY con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione dell’83,7%. È interessante notare come anche nello scenario peggiore, il titolo risulta essere sottovalutato di oltre il 40%.
Se, invece, si va a confrontare il fair value con le quotazioni attuali, la sottovalutazione è del 70%. Da notare che anche la valutazione basata sui multipli di mercati restituisce sempre un titolo sottovalutato.
La Universal Logistics ha pubblicato l’ultima volta i suoi risultati trimestrali giovedì 6 febbraio. La società di trasporti ha riportato un utile per azione (EPS) di $0,32 per il trimestre, raggiungendo la stima di consenso di Thomson Reuters di $0,32. L’azienda ha registrato un fatturato di 375,93 milioni di dollari per il trimestre, rispetto alla stima di consenso di 385,20 milioni di dollari. Universal Logistics ha avuto un margine netto del 2,49% e un rendimento del capitale proprio del 27,37%. Come gruppo, gli analisti azionari prevedono che Universal Logistics registrerà $2,46 utili per azione per l’anno in corso.
La società ha inoltre recentemente reso noto un dividendo trimestrale, che sarà pagato lunedì 6 aprile. Gli azionisti che erano in possesso di azioni lunedì 2 marzo riceveranno un dividendo di $0,105 per azione. Questo rappresenta un dividendo annualizzato di $0,42 e un rendimento del 2,72%. Da notare come il pay-out dei dividendi di Universal Logistics sia solo del 19,72%, per cui non si vedono grossi pericoli nel mantenere questo livello di dividendo.
Analisi grafica e previsionale sul titolo Universal Logistics
Sul titolo è in corso una proiezione ribassista, time frame settimanale, che potrebbe essere giunta al capolinea. Come si vede dal grafico, infatti, le quotazioni hanno raggiunto il III° obiettivo di prezzo in area $14,779. Poiché questo livello rappresenta la massima estensione del ribasso in corso, ci sono tutti i presupposti per assistere quanto meno a un rimbalzo che potrebbe raggiungere quota $19.

Universal Logistics: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.