Segnali di rimbalzo per il petrolio (crude oil) che dopo aver chiuso la scorsa settimana di contrattazione a 56,20$ oggi si porta a 57,11$ +1,62%.
Da inizio anno la materia prima ha segnato il minimo a 45,77 ed il massimo a 67,02. Potrebbe essere stato segnato il bottom di medio termine come già scritto su queste pagine a fine settembre?
Comprare petrolio ora?
Procediamo per gradi.
Giorno 11 dicembre il principale gruppo petrolifero al mondo Saudi Aramco verrà quotata con una forchetta tra 1.500 e 2.000 miliardi di dollari.
Cosa attendere sul petrolio? E’ il momento di investire sulla materia prima in vista di ulteriori rialzi?
Quali sono i livelli da monitorare?
Proiezioni di prezzo per l’anno 2019
Tendenza ribassista
area di minimo 25,01/18,11$
area di massimo 60,11/51,16$
Punto di inversione: chiusura giornaliera e poi settimanale superiore a 79$.
Al momento una chiusura giornaliera e poi settimanale e mensile superiore ai 56,92$ potrebbe dare spinta al rialzo alle quotazioni verso un nuovo test dei massimi annuali in area 67,02$.
I livelli da monitorare
Ci sono tutte le condizioni quindi per assistere a un forte rally del petrolio e quindi il consiglio di investimento è quello di comprare petrolio già con una chiusura giornaliera e incrementare l’esposizione in chiusura settimanale superiore allo stesso livello dei 56,92$.
Le probabilità che le quotazioni possano indirizzarsi verso Rialzi superiori ai 67,02$ è davvero elevata. In questo caso si andrebbe a formare uno swing su base settimanale interessante con possibili escursioni di prezzo verso i 74,85$ entro poche settimane.
Cosa potrebbe invalidare queste nostre proiezioni facendo cambiare la nostra decisione di investimento?
Nuovi ribassi di breve e medio termine con chiusure settimanali inferiori ai 51,11$.
La migliore strategia di trading al momento è quella che vede comprare petrolio e mantenere la posizione in vista di forti rialzi nei prossimi 1/3 mesi.
Come investire quindi?
Si potrebbe comprare petrolio attraverso etf, opzioni o cfd e comprare anche azioni del settore petrolio quotate a Piazza Affari. Al momento Eni ha una decisa impostazione rialzista.
Come al solito si procederà per step
Approfondimento
Raccomandazioni e Schede tecniche sul petrolio
Tickmill offre un’interessante esperienza di trading con spread e commissioni basse rispetto al settore
Per informazioni cliccare sul pulsante qui sotto