Comprare azioni nel 2020 resta ancora la migliore strategia di investimento. Ma quali sono i titoli da comprare? Ecco le azioni preferite dagli analisti
Il 2019 è stato un anno incredibile per i mercati. Gli indici internazionali hanno registrato crescite che, nel caso delle azioni statunitensi, hanno rappresentato dei record storici.
Un settore destinato ad aumentare
Quasi tutti i settori di mercato hanno visto un trend al rialzo delle quotazioni. In particolare l’anno passato è stato estremamente favorevole ai titoli tecnologici. E a quanto pare, questo 2020 non smentisce le attese. Infatti un settore destinato ad aumentare sarà proprio quello dei titoli hi-tech. Un recente report di Credit Suisse prevede che il software aziendale, in particolare, sarà un elemento decisivo per le aziende del settore tecnologico. A tutto vantaggio di chi ha mantenuto nelle sue strategie di portafoglio, l’intenzione di comprare azioni nel 2020.
I driver di mercato
A dare una mano all’ottimismo saranno anche gli investimenti nella trasformazione digitale. Saranno questi i driver di mercato che guideranno le prestazioni sui fondamentali e permetteranno agli azionisti di comprare azioni e avere in portafoglio titoli con sovraperformance nei prossimi mesi.
Le azioni preferite dagli analisti
Considerando queste tendenze, la banca elvetica Credit Suisse ha ha scelto quali titoli comprare nel 2020 nel settore tecnologico. Queste le azioni preferite dagli analisti svizzeri. La prima è Microsoft Corp. (NASDAQ:MSFT) confermata con un rating Outperform e un target price aumentato a $ 180 i precedenti $ 155. Il suo vantaggio competitivo resta ancora il pacchetto di software per l’ufficio e il suo Azure. Il paradosso? La cavalcata del mobile non ha scalfito la forza dei pc da ufficio, un ramo in cui Microsoft resta leader indiscusso. Tra le azioni preferite dagli analisti anche Salesforce.com (NYSE:CRM) Ribadito il rating Outperform con l’obiettivo di prezzo aumentato a $ 215 dai precedenti $ 185.