Comprare azioni con alto dividend yeld è una delle strategie più usate dagli investitori, e una delle più remunerative. Un titolo azionario con ottimi dividendi è una delle società leader nella produzione di imballaggi di cartone: WestRock (NYSE:WRK).
Fondata nel 2015 a seguito della fusione di MeadWestvaco e RockTenn, è diventata la seconda più grande azienda americana di imballaggi, con un fatturato di oltre 18 mld di $ e oltre 45.100 dipendenti dislocati in 30 paesi.
Comprare azioni con alto dividend yeld, perché WestRock?
Il titolo azionario WestRock presenta buone valutazioni per un eventuale acquisto.
L’analisi dei bilanci mostra un’ottima sottovalutazione del 210% ca con un prezzo obiettivo a 129,55$ rispetto al prezzo attuale a 41,72$.
A supporto di ciò anche la valutazione mediante i multipli P/E che indica un valore inferiore del titolo rispetto la media del mercato: 12,5x vs 18,8x.
Discreta crescita della società per i prossimi 3 anni, con una crescita annua del 7,3% ma lontana dalla media dei concorrenti che si attesta al 14,3%.
La posizione finanziaria netta è accettabile, con asset aziendali che coprono solamente i debiti di breve termine.
Ma quello che rende WestRock un titolo su cui puntare è, come scritto prima, per il proprio dividend yeld, il più alto del settore e dei concorrenti, che si attesta al 4,4% vs il 2,6%.
Inoltre, è previsto un aumento di esso nei prossimi 3 anni attestandosi al 4,5%.
Raccomandazioni sulla società
Su 15 analisti che valutano la società, il 60% ha una raccomandazione Buy con una sottovalutazione per i prossimi 12 mesi del 45,2% mentre 5 hanno dato un rating Hold con una sottovalutazione del titolo del 14,2%.
Strategia operativa
Il titolo è a quota 41,72$, e potrebbe essere all’inizio di un a fase direzionale rialzista.
Comprare il titolo in chiusura settimanale superiore a 41,90$ con stop loss a 38$ e con due obiettivi di lungo termine:
1) 61$ entro fine 2020
2) 129$ per gli anni successivi.
Approfondimento