Come un nuovo lockdown potrebbe penalizzare le quotazioni del titolo MARR

marr

Come un nuovo lockdown potrebbe penalizzare le quotazioni del titolo MARR?

Il gruppo è leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione commerciale. Conseguentemente, su questo titolo azionario un nuovo lockdown potrebbe avere un effetto terribile. Nel lungo periodo, però, tenendo conto anche delle campagne d vaccinazione iniziate o che stanno per iniziare in tutto il mondo, MARR potrebbe essere un’ottima opportunità di investimento.

C’è, però, un aspetto che non va trascurato. Negli ultimi cinque anni il titolo ha avuto una performance borsistica sempre inferiore sia rispetto al settore di riferimento che rispetto al mercato italiano. D’altra parte con un rapporto P/E atteso a 8429,38 e 19,52, rispettivamente, per l’esercizio in corso e per i prossimi esercizi, la società opera con elevati multipli degli utili.

Secondo l’analisi grafica come un nuovo lockdown potrebbe penalizzare le quotazioni del titolo MARR?

Il titolo Marr (MILMARR) ha chiuso la seduta del 14 dicembre a quota 12,82€ in rialzo dello 0,8% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

La tendenza in corso è rialzista, ma la chiusura settimanale del 14 dicembre ha visto scattare un segnale ribassista dello Swing Indicator. La situazione, quindi, è molto delicata e una chiusura settimanale inferiore a 14,72 euro (I obiettivo di prezzo)  farebbe scattare una proiezione ribassista. Prestare, quindi, molta attenzione a quanto accadrà in chiusura di settimana.

Nel caso in cui, invece, il rialzo dovesse proseguire gli obiettivi sono quelli indicati in figura con un potenziale rialzo del 50%.

marr

MARR: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

Anche sul mensile la proiezione in corso è rialzista e solo una chiusura del mese inferiore a 13,96 euro farebbe invertire la tendenza al ribasso.

marr

MARR: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

Un titolo azionario che potrebbe quintuplicare il suo valore nei prossimi mesi

Consigliati per te