Come schiarire i capelli in modo naturale da casa e senza rovinarli

capelli, chioma, alimentazione

In questo articolo vi spieghiamo come schiarire i capelli in modo naturale da casa e senza rovinarli. Generalmente, la trasformazione di un nuovo look parte proprio dai capelli.  Tagliare, schiarire o scurire la nostra chioma richiama, da sempre, l’idea del cambiamento e del rinnovamento personale. Con la bella stagione, i caldi e luccicanti raggi solari regalano luminosità e piacevoli sfumature ai nostri capelli. Di seguito, vi mostriamo qualche piccolo trucchetto per far risaltare maggiormente la nuance delle sfumature, utilizzando prodotti naturali che non danneggiano la capigliatura.

Come schiarire i capelli in modo naturale da casa e senza rovinarli. Quali sono le modalità?

Molteplici sono gli espedienti da poter sperimentare per schiarire i capelli senza l’ausilio del vostro coiffeur di fiducia.

La camomilla

Delicata e profumata, la camomilla è un ottimo alleato in tema di schiariture dei capelli. Il prodotto, estratto dalla pianta erbacea perenne della famiglia delle Asteraceae, promette risultati soddisfacenti per le chiome dalle cromie più chiare.

Preparazione:

Immergete almeno 4 bustine di camomilla in un litro di acqua calda. Se possibile, aggiungete anche due cucchiai di fiori di camomilla. Lasciate raffreddare il composto e versatelo, successivamente, sui capelli asciutti, eliminando con il colino i residui solidi.

Dopo circa mezz’ora di posa, lavate i capelli. È consigliata un’asciugatura all’aperto, sotto il sole. In questo modo aumenterete l’effetto schiarente. Un’applicazione costante dell’infuso fatto in casa renderà i capelli più splendenti.

Miele

Il miele contribuisce alla nutrizione profonda del cuoio capelluto ed è utile per rendere più luminosa e chiara la chioma. 

Preparazione:

In un recipiente mescolate due cucchiai di miele e due di balsamo neutro. Qualora il composto risultasse eccessivamente intenso diluite con acqua.

Applicate il prodotto su tutta la chioma e lasciate agire per 30 minuti. Durante la posa avvolgete i capelli nella pellicola per alimenti ed infine lavate i capelli.

Come schiarire i capelli castani e scuri

Per le castane, arriva la birra a donare le sfumature tanto amate. Versate una birra bionda in una caraffa e lasciatela riposare per un paio di ore. Versatela sui capelli e lasciate in posa per circa un’ora. Prima dell’asciugatura applicate una maschera nutriente, per tamponare ad una eventuale aggressività della birra.  Se c’è il sole potete lasciare asciugare direttamente i capelli alla luce naturale. 

In poche e semplici mosse, i vostri capelli risulteranno più splendenti e luminosi.

Se “Come schiarire i capelli in modo naturale da casa e senza rovinarli” vi è stato utile, leggete anche “Olio essenziale di rosmarino per avere capelli più belli”.

Consigliati per te