Come sarà il mese di Giugno?

Portofino

Come fatto nei precedenti articoli, continuiamo a rimarcare che la tendenza di lungo termine è rialzista, e che in base a statistiche matematiche, non è vicina nessuna apocalisse dei mercati, anzi nei prossimi mesi e nei prossimi anni assisteremo a forti rialzi dei mercati azionari.

In base a statistiche secolari, i minimi del 2009, rimarranno forse inviolati per sempre.

L’economia, la nostra civiltà è sempre stato progresso, e nonostante ci siano stati periodi neri, si è continuato sempre a progredire.

Oggi i problemi delle nostre economie sono tanti, ma possono essere “autosanati” in base alle regole del ciclo economico, quindi, il crack della Grecia, o di qualche altra nazione, non deve spaventare eccessivamente:

forse, per le loro conseguenze sugli assets planetari, era ed è stato più grave il crack della Enron e poi della Jp Morgan!

Se consideriamo la leva di Archimede, nelle prime settimane di Giugno, dovremmo assistere a nuovi ritracciamenti e a minimi inferiori rispetto al mese di Maggio.

Nel mese di Giugno però, assisteremo molto probabilmente alla riscossa dei mercati, e molto probabilmente si evidenzieranno le condizioni per allunghi fino al mese di Agosto!
Per il mese di Giugno, la statistica dice che vi sono probabilità del 65% che il mese si chiuderà positivo di oltre il 2% rispetto all’apertura.

Quindi, diventa basilare per il futuro del mese, cosa accadrà in questa settimana.

Segnaliamo che il 18 Giugno scadrà un potente setup del Ciclo di Armstrong, mentre il prossimo scadrà il 12 Agosto 2013.

Al momento tutti gli oscillatori, segnalano la permanenza della tendenza short, ma sono vicini a girarsi long.

Per Informazioni