Come rimuovere le famigerate macchie di mascara dalla stoffa con un  prodotto che abbiamo tutti in casa

macchiare

Tra gli inconvenienti più temuti che possono capitare mentre ci si sta preparando per uscire, c’è quello di macchiare i nostri vestiti con i trucchi. A chi non è mai capitato di macchiarsi con ombretti e rossetti? Ma tra i trucchi che più spesso combinano disastri c’è sicuramente il mascara.

Il mascara è frequentemente protagonista di questi inconvenienti perché lo scovolino può schizzare in giro quando lo estraiamo dal contenitore. Può anche capitare che ci cada e che macchi il tappeto del bagno.

Come fare in questi casi? Niente paura: le macchie di mascara non sono permanenti, possiamo rimuoverle se agiamo in fretta e utilizziamo i prodotti giusti.

Ecco come rimuovere le famigerate macchie di mascara dalla stoffa con un prodotto che abbiamo tutti in casa.

Possiamo rimuovere le macchie di mascara con il detersivo per i piatti

Il segreto per rimuovere efficacemente le macchie è di agire prontamente. Interrompiamo la nostra routine di make-up e corriamo subito ai ripari.

Sorprendentemente, il detergente più efficace contro le macchie di mascara non si trova in bagno, ma in cucina. Si tratta del detersivo per i piatti. Il detersivo per i piatti saprà rimuovere in modo efficace la macchie di mascara non soltanto dai vestiti, ma anche da asciugamani e tappeti.

Vediamo quindi come rimuovere le famigerate macchie di mascara dalla stoffa con un prodotto che abbiamo tutti in casa: il detersivo per i piatti.

Utilizziamo uno straccio imbevuto per le superfici più delicate

Se dobbiamo rimuovere le macchie di mascara da un tessuto delicato, utilizziamo uno straccio inumidito e con una goccia di detersivo per i piatti per strofinare delicatamente la superficie della stoffa da trattare.

Se invece la superficie macchiata è più resistente, come per esempio un tappeto o un asciugamano, possiamo applicare direttamente l’acqua e il detersivo per i piatti sulla stoffa. Utilizziamo una spugna o una spazzola per i panni per strofinare la superficie macchiata, poi risciacquiamola con una spugna imbevuta di acqua. Le macchie di mascara spariranno in fretta.

Altre grandi nemiche dei vestiti sono le macchie di olio. Ecco il rimedio di emergenza contro le macchie di olio se non abbiamo tempo di cambiarci.