Il doppio mento chiamato nel gergo comune pappagorgia, è dovuto ad un deposito eccessivo di tessuto adiposo nella zona posta al di sotto del mento. Le cause sono molteplici. Il fattore genetico è predominante, infati anche chi è in perfetta forma può sviluppare questa condizione. L’età è un altro fattore che può portare al rilassamento della muscolatura e provocare il cedimento della zona interessata.
Un’altra causa non meno importante è il continuo accumulo e perdita di peso in tempi brevi. Ma vediamo come rimuovere completamente il doppio mento con poche e semplici mosse.
Il sovrappeso e la postura sbagliata
Il sovrappeso causa un accumulo eccessivo di cellule di grasso proprio nella porzione che si trova al di sotto del mento.
Altri fattori che incidono sulla presenza o meno di questo inestetismo, possono essere la postura sbagliata e l’utilizzo del doppio cuscino per dormire. Questa posizione porta nel tempo un cedimento della cute del mento verso il basso manifestando il cosiddetto doppio mento di cui stiamo parlando.
Per evitare l’intervento della chirurgia che è senza dubbio una soluzione invasiva, scopriamo insieme come rimuovere completamente il doppio mento con poche e semplici mosse.
Gli esercizi
Il primo esercizio consigliato è quello di sedersi su una sedia facendo attenzione a mantenere la schiena dritta e pronunciare a voce alta le 5 vocali aprendo bene la bocca.Ripetere circa 10 volte per 3 volte al giorno.
Sedersi mantenendo la schiena dritta e cominciare ad allungare il collo il più possibile per poi tornare nella posizione iniziale. Ripetere l’esercizio una decina di volte più volte al giorno.
Provare a sorridere sforzando i muscoli del collo il più possibile.
Masticare energicamente per più di 10 minuti almeno 3 volte al giorno.
Tenendo la bocca chiusa, muovere la lingua sul palato provando a realizzare dei cerchi.
Tutti questi esercizi servono per allenare i muscoli del collo e far sì che la cute che li riveste si tonifichi giorno dopo giorno.
In questo modo, con un po’ di pazienza e dedizione potremmo riuscire a risolvere questo inestetismo senza dover ricorre a soluzioni invasive.
Ecco perciò spiegato come rimuovere completamente il doppio mento con poche e semplici mosse.