Come ridurre la sensazione di fame con queste semplicissime spezie 

spezie

Le spezie sono prodotti alimentari essiccati ricavati da varietà di piante aromatiche.

Vengono estratti dai fiori, bacche, radici, semi, generalmente reperibili in polvere o macinate.

Molto utilizzate in cucina, ottimi aromi che arricchiscono ed esaltano il sapore di pietanze in diverse preparazioni sia dolci che salate.

Sono ottimi rimedi naturali contro i malanni quotidiani e ricche di proprietà benefiche in grado di rafforzare il sistema immunitario.

Inoltre regolano gli zuccheri nel sangue, il livello del colesterolo, posseggono interessanti proprietà digestive. Inoltre, sono antiossidanti, stimolano il metabolismo e aumentano il senso di sazietà.

Per evitare e controllare che si presentino attacchi di fame è bene ricorre a semplici trucchi.

Alcune spezie riducono il senso di fame inducendo una sensazione di sazietà.

Ecco come ridurre la sensazione di fame con queste semplicissime spezie.

Curcuma

La cúrcuma è una spezia della cucina indiana e orientale, colorante,  dal sapere intenso.

Favorisce la regolarità intestinale, la digestione, mantiene il metabolismo attivo, fa assimilare meno zuccheri e dona un senso di sazietà.

Può essere utilizzata per preparare risotti, primi piatti, nello yogurt, negli infusi, tisane e nel latte.

Anche come impacchi anti cellulite da applicare localmente.

Come ridurre la sensazione di fame con queste semplicissime spezie. La cannella

Molto apprezzate sono le proprietà della cannella, che grazie ai suoi principi attivi in particolare i polifenoli, ha la capacità di regolare la percentuale di zuccheri nel sangue, riducendo i picchi glicemici e con essi anche il senso di fame. Apprezzata per le sue doti brucia grassi riducendo l’assorbimento di lipidi.

La cannella la si può utilizzare spolverata in cioccolate calde, tisane, yogurt, centrifughe, caffè, ma anche in molte ricette salate.

Cardamomo

Il cardamomo è una spezia molto antica utilizzata per arricchire arrosti, risotti, pesci e pani, decotti. Spesso miscelata con cannella e chiodi di garofano.

Questa spezia stimola il corpo a liberarsi dei liquidi in eccesso, accelera le funzioni metaboliche dell’organismo, riduce il senso di gonfiore.

Peperoncino

Il peperoncino è noto per le sue proprietà energizzanti, brucia grassi, accentua il consumo di calorie, stimola la digestione e accelera il metabolismo.

Questa spezia contribuisce a frenare l’appetito.

Consigliati per te