Come rendere più divertente WhatsApp modificando la voce nei messaggi audio

whatsapp

WhatsApp ormai utilizzata da tantissimi utenti, cerca sempre di stupirci proponendo innumerevoli nuove funzioni. Grazie a questa applicazione riusciamo a mantenerci sempre in contatto con chi vogliamo in modo semplice e veloce.

Ma possiamo rendere questa esperienza anche più divertente e particolare.

Come tutti sanno, WhatsApp ci permette oltre che di mandare semplici messaggi di testo, di contattare i nostri cari in più modi diversi.

È possibile fare videochiamate singole o anche con più persone contemporaneamente, è possibile creare gruppi per consentirci di recapitare un messaggio a più contatti.

Ma ci permette anche di inviare messaggi audio. Il messaggio audio è una via di mezzo tra un SMS e una chiamata vocale. Grazie a questa funzione possiamo contattare qualcuno senza doverlo chiamare e senza perdere tempo scrivendo messaggi molto lunghi.

In questo articolo vediamo come rendere più divertente WhatsApp modificando la voce nei messaggi audio.

Per Android

Per fare questo sarà necessario scaricare un’applicazione che sarà diversa a seconda dello smartphone che utilizziamo.

Ad esempio per telefoni con sistema operativo Android, l’applicazione di cui stiamo parlando si chiama “Voice changers” da scaricare su Google Play.

Una volta scaricata possiamo aprirla cercando l’opzione “registra audio”. Dopo aver registrato il nostro messaggio vocale, comparirà una lista con tutti i filtri che possiamo scegliere.

Ne esistono di molti tipi diversi e divertenti tra i quali ad esempio la voce di un robot, di un bambino, di uno scoiattolo e tanti altri.

Una volta registrato l’audio va poi salvato e condiviso su WhatsApp e inviato a qualsiasi contatto della nostra rubrica.

Come rendere più divertente WhatsApp modificando la voce nei messaggi audio per iOS

Naturalmente questa funzione è permessa anche a smartphone con sistema operativo iOS.

L’unica differenza è il nome dell’applicazione che serve per modificare la voce nei messaggi.

Con questi telefoni bisognerà cercare sull’App Store l’applicazione “Voice Changers Plus”. Anche in questo caso il procedimento è lo stesso.

In questo modo anche un semplice messaggio da inviare ad un amico potrà diventare un’occasione per ridere insieme.

Ecco perciò come rendere più divertente WhatsApp modificando la voce nei messaggi audio.

Consigliati per te