Come pagare i biglietti dei treni con il credito del cellulare

Trenitalia

Come pagare i biglietti dei treni con il credito del cellulare. Amanti di viaggi, ma anche chi per necessità o per lavoro si trova ad essere un perenne pendolare, Trenitalia ha una novità per voi!

In questo articolo, vi mostriamo come pagare i biglietti dei treni con il credito del cellulare.

Una piccola ma funzionale agevolazione arriva dall’accordo tra le Ferrovie dello Stato e le più grandi compagnie telefoniche in circolazione.

Se sei un cliente TIM, Vodafone o WindTre, ecco come puoi pagare il biglietto regionale con il tuo credito telefonico.

Come funziona il pagamento tramite credito residuo?

Acquistare un biglietto del treno, ora, è ancora più semplice grazie all’app dedicata di Trenitalia.

Tutti coloro che vorranno comprare un biglietto non dovranno fare altro che scaricare l’app Trenitalia e scegliere la tratta di viaggio da acquistare. Una volta selezionato il viaggio, nella sezione pagamento sarà possibile scegliere tra diverse opzioni, tra cui quella di utilizzare il proprio credito residuo.

Bastano pochi click ed il gioco è fatto. In un paio di minuti l’acquisto sarà completato ed il cliente riceverà il biglietto direttamente sullo smartphone attraverso un semplice SMS. Al momento dell’acquisto verranno scalati, dal credito disponibile, l’importo del biglietto ed una commissione pari a 29 centesimi.

Quali biglietti si possono acquistare? A quale prezzo?

Per ora sarà possibile comprare solo titoli per i viaggi di trasporto regionale. Il costo massimo di un biglietto acquisibile, invece, si attesta sui 13,75 euro. Un nuovo strumento, questo, messo a disposizione per chi viaggia quotidianamente, ma che non possiede o non ha dimestichezza con altri metodi di pagamento.

L’app comprende anche altri metodi di pagamento

Tramite l’app di Trenitalia sarà possibile scegliere anche altre modalità di pagamento. Ad esempio Amazon Pay, PayPal o una carta di credito registrata. Questi sistemi, a differenza del pagamento con credito residuo, non hanno commissioni e limiti d’importo.

Se “Come pagare i biglietti dei treni con il credito del cellulare” vi è stato utile, vi consigliamo anche “Come ottenere il rimborso da Trenitalia”.

Consigliati per te