Come non perdere soldi in Borsa nei prossimi giorni

mercati

Ogni giorno sui mercati si bruciano soldi,  in verità il termine giusto è quello che i soldi passano da chi ha posizioni perdenti a chi invece le ha vincenti.

Come non perdere soldi in Borsa nei prossimi giorni?

Nonostante il trend di breve termine sia short molti traders continuano a cercare l’operazione al rialzo. Perchè questo? E’ strano ma mentre il segreto per vincere in Borsa è quello di andare a favore del trend, molti fanno il contrario.

Forse cercano l’affare oppure ne sanno più del mercato stesso.

Non investire a favore del trend è l’errore che costa di più.

Il secondo errore è quello di non saper ammettere il proprio errore o che la strategia eseguita si sia rivelata sbagliata e rimanere  quindi in una posizione perdente.

Cosa fare quindi?

La migliore strategia di investimento

Il ribasso in atto nonostante la forza che continua  a mostrare non ha ancora fatto variare la tendenza di lungo termine. Ci stiamo avvicinando a gambe levate ai primari supporti e nei prossimi giorni molto probabilmente si capiranno le sorti dei mercati fino a dicembre.

Come non perdere soldi in Borsa nei prossimi giorni? Non si deve anticipare il mercato e seguire il trend.  Se si formerà il bottom questo avrà bisogno di una fase di accumulazione di qualche giorno e poi di un’ulteriore pattern di conferma al rialzo.

Quali sono i punti dove il lungo termine girerà al ribasso?

Dax Future

chiusura settimanale inferiore a 11.806.

Eurostoxx Future

chiusura settimanale inferiore a 3.208.

Ftse Mib Future

chiusura settimanale inferiore a 19.700.

S&P 500

chiusura settimanale inferiore a 2.855.

Al momento gli swing in corso sembrano puntare proprio verso questi obiettivi.

Cosa fare?

Chi è al momento investito di lungo termine in caso di violazione come indicato dei livelli dovrà chiudere tutte le posizioni al rialzo e attendere la conferma mensile.

Chi è short di breve termine come dovrebbe essere, trasformerà le posizioni in lungo termine ma solo in conferma mensile del segnale ribassista.

La prossima data rilevante sarà il 9 marzo.

Non c’è da fare altro.