Chi pulisce casa lo sa bene, ogni angolo va pulito accuratamente poiché è facile che i germi e batteri possano infettare i nostri spazi. Passiamo delle ore a dedicarci alle grandi pulizie così da eliminare ogni traccia di sporco, però alcune volte può capitare questo spiacevole inconveniente. Nonostante la casa sia in ordine e profumata, succede che i bidoni della spazzatura puzzino e ciò è veramente disgustoso.
Esistono tantissimi metodi per poter evitare questa spiacevole sorpresa ogni volta che tiriamo fuori la spazzatura. C’è chi ha provato il batuffolo imbevuto agli olio essenziali, chi invece ricorre a metodi alternativi o ancora a quelli suggeriti dalla nonna.
Alcuni si dimostrano efficaci altri un po’ meno, tenere pulito il bidone della spazzatura richiede sicuramente una pulizia periodica. Oltre a questo, qualche piccolo accorgimento ci permetterà di evitare questo comune fastidio.
Ecco come non far puzzare il bidone della spazzatura utilizzando questi semplici rimedi naturali a cui nessuno pensa.
Cannella
Il primo dei rimedi a cui nessuno pensa per non fare puzzare il bidone della spazzatura è la cannella. Basterà procurarci delle stecche di cannella e posizionarli sul fondo del bidone prima di mettere il nuovo sacchetto. La cannella gode di un alto potere assorbente e questo permetterà di eliminare lo sgradevole odore della spazzatura. L’odore della cannella renderà anche più gradevole la rimozione del sacco da buttare.
Argilla espansa
Un altro metodo che risulta valido per non far puzzare il bidone della spazzatura è quello di utilizzare l’argilla. Anche in questo caso basterà metterlo sul fondo del nostro bidone e mettere poi un nuovo sacchetto. L’argilla agisce come ottimo rimedio per prevenire il cattivo odore.
Come non far puzzare il bidone della spazzatura utilizzando questi semplici rimedi naturali a cui nessuno pensa. Sabbia per la lettiera dei gatti
Se in casa avete degli amici animali come i gatti, potete anche utilizzare la sabbia per la lettiera. Molti lo sanno già che questa è stata inventata per assorbire gli odori, ma in pochi la utilizzano come rimedio contro la puzza della spazzatura. Basterà metterne un bel po’ sul fondo del nostro bidone e la sabbia assorbirà gli odori. Ricordiamoci di cambiarla con frequenza cosi da non avere effetti indesiderati.