È possibile modificare il nome su Facebook usando il cellulare? Come? La risposta alla prima di queste due domande è un secco sì. Tuttavia, una volta modificato il proprio nome e il proprio cognome, o entrambi, non sarà possibile farlo per i sessanta giorni a seguire. Si raccomanda di non utilizzare dati falsi, onde evitare di incorrere nel blocco dell’account. In caso ciò avvenisse, sarà comunque possibile fornire una foto della propria carta di identità a Facebook per richiederne la riattivazione. Quindi, ecco la risposta alla seconda domanda, che richiede il dispendio di qualche parola in più.
Come modificare il nome su Facebook usando il cellulare
- Aprire l’applicazione o accedere a Facebook tramite il browser del cellulare.
- Individuare l’icona rappresentante tre lineette orizzontali disposte l’una sotto l’altra. È l’ultima della barra delle applicazioni ed è posta immediatamente a destra rispetto a quella delle notifiche, che è invece a forma di campanellino.
- Cliccare sulle tre lineette. Si aprirà un piccolo menù, da scorrere fino ad arrivare alla voce ”Impostazioni”, su cui bisogna poi fare tap.
- Cliccare su ”Informazioni Personali” e in seguito su ”Nome”.
- Si accederà ad una pagina dalla quale sarà possibile cambiare il proprio nome e cognome o aggiungere un secondo nome.
- Una volta fatto ciò, cliccare su ”Controlla la Modifica”.
- Sarà chiesto di scegliere in he modo sarà visualizzare il proprio nome sul profilo. Ad esempio: Pinco Pallo o Pallo Pinco.
- Inserire la propria password di Facebook dove richiesto.
- Cliccare su ”Salva Modifiche”.
- Ecco, quindi, come modificare il nome su Facebook usando l’applicazione o il browser di un dispositivo Android/iOS.
Eseguire questo procedimento è molto semplice, specialmente se si ha particolare dimestichezza con questo social network. Per ulteriori informazioni su Facebook, è possibile consultare Come cercare un profilo su Facebook di una persona o di un conoscente.