Come investire su un titolo azionario sottovalutato del 25% e con gli utili attesi in crescita del 37,64% all’anno per i prossimi tre anni?
Prima di andare a individuare i livelli chiave sui quali operare con le probabilità a favore sul titolo Tamburi Investment Partners, analizziamo lo stato di salute del titolo.
Secondo gli analisti che coprono il titolo, il consenso medio è Outperform con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 25%. Purtroppo la valutazione della società in termini di multipli di utili è piuttosto elevata. Infatti, la società viene pagata 140,74 volte l’utile per azione stimato per l’anno in corso.
Un aspetto molto positivo è legato alle attese di crescita degli utili nei prossimi anni, Secondo gli analisti gli utili di Tamburi Investment Partners cresceranno mediamente del 37,64% all’anno per i prossimi tre anni.
Come investire su un titolo azionario sottovalutato del 25% e con gli utili attesi in crescita del 37,64% all’anno per i prossimi tre anni: le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale
Tamburi Investment Partners (MIL:TIP) ha chiuso la seduta del 9 novembre a 5,85 euro in rialzo del 2,63% rispetto alla seduta precedente.
Time frame giornaliero
La tendenza in corso è rialzista e ha già raggiunto il suo II obiettivo di prezzo in area 5,87 euro. Nei prossimi giorni, quindi, decisivo sarà quanto accadrà in prossimità di questo livello. Una chiusura giornaliera superiore a 5,87 euro farebbe scattare le quotazioni verso la massima estensione del rialzo in area 6,18 euro (III obiettivo di prezzo). Viceversa, una chiusura giornaliera inferiore a 5,56 euro farebbe invertire al ribasso la tendenza in corso.

Tamburi Investment Partners: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.
Time frame settimanale
Su questo time frame si può notare come da inizio maggio le quotazioni siano ingabbiate all’interno del trading range 5,51-6,17 euro. Solo una chiusura settimanale esterna a questi livelli darebbe direzionalità alle quotazioni. Gli obiettivi al rialzo sono quelli indicati in figura.

Tamburi Investment Partners: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.
Time frame mensile
Il mese di novembre potrebbe dare un forte impulso al raggiungimento del I obiettivo di prezzo in area 6,5 euro. Condizione necessaria per il raggiungimento di questo obiettivo sarebbe una chiusura mensile superiore a 5,7 euro.
In caso contrario le quotazioni potrebbero scendere fino al supporto in area 5,22 euro. Una chiusura mensile inferiore a questo livello farebbe invertire definitivamente al ribasso la tendenza in corso.

Tamburi Investment Partners: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.
Approfondimento