Come investire oggi a Wall Street? Cosa comprare?

wall street, dow jones

Oggi a Piazza Affari alcune aziende tra cui Tenaris e Recordati hanno staccato  i propri dividendi. E allora vediamo come investire oggi a Wall Street acquistando titoli dall’alto dividendo e dalle forti potenzialità. Ma prima approfittiamo proprio della giornata odierna, lunedì 18 novembre 2019, per fare un piccolo paragone tra l’Italia e gli USA dal punto di vista dei dividendi.

Alcune differenze tra Italia e Stati Uniti sui dividendi

Non molti sanno che investire in Borsa su titoli italiani o americani voglia dire attuare strategie di trading leggermente diverse. Una delle differenze sostanziali, ad esempio, viene proprio dalle azioni con dividendi. Basterebbe dire che sul listino italiano non esistono aziende quotate che stacchino le cedole con cadenza mensile, cosa che su quello americano succede soprattutto con alcune tipologie di titoli azionari. E non bisogna essere geni per immaginare un dividendo mensile quali vantaggi possa portare all’investitore.

Un dividendo mensile per avere una rendita fissa investendo in Borsa

Prendiamo in esame, a questo proposito, il titolo azionario STAG Industrial Inc. (STAG). Si tratta di un REIT specializzato in acquisizioni e la gestioni di immobili industriali sul territorio statunitense. Dalla sua IPO nel 2011 ha avuto un ottimo riscontro sui mercati grazie al suo modello di business. Rispetto ad altri REIT, questa compagnia si è incentrata su strutture di tipo industriali, che a differenza di edifici adibiti ad uffici o alberghi, necessitano di una manutenzione assolutamente inferiore.

Come investire oggi a Wall Street e cosa comprare? Il caso di studio STAG Industrial Inc.

Grazie anche all’e-commerce che ha richiesto grossi capannoni industriali per questioni logistiche, STAG è diventato punto di riferimento per giganti come Amazon (AMZN) a cui affitta i suoi spazi. Sulla scia di tutti questi fattori a favore, l’azienda oggi può vantare un dividend yield su base mensile del 4,61% ed un payout ratio del 50.18%.

Dividendi STAG Industrial

Anche l’andamento del titolo è in linea con la forza di questo REIT ed è  inutile dire che essendo tecnicamente una Mid Cap per i suoi 4 miliardi di capitalizzazione di mercato, gode di flussi di cassa davvero alti. Per questo motivo riteniamo che al momento possa essere un titolo azionario su cui puntare i riflettori in ottica di investimento long term.