Oggi venerdì 2 agosto diverse notizie hanno colpito i mercati, ma come investire da lunedì in poi?
Probabilmente settimana prossima ci potrebbero essere diversi cambi di trend e bisogna prestare molta attenzione ai segnali che il mercato ci offre. Durante quest’ultima settimana i tweets di Trump non hanno aiutato i mercati americani e mondiali. Soprattutto le società di export sono state quelle più colpite. La fiducia degli investitori è calata vertiginosamente da giugno ad oggi. Lo state Street Investor Confidence Index (ICI) è passato da 87,3 a 84,9. Inoltre i tassi sono ai minimi storici e questa sofferenza viene attribuita alle politiche monetarie troppo accomodanti. Di seguito andremo ad analizzare alcune società che potrebbero rivelarsi ottimi investimenti al rialzo.
Come investire da lunedì in poi? Ecco due titoli interessanti.
La “svendita di Amazon”
Molto di voi avranno sicuramente Amazon (AMZN) nel proprio portafoglio. Negli ultimi 3 giorni Jeff Bezos ha venduto circa 900000 azioni per un valore totale di circa 1,8 miliardi di dollari. La maggior parte degli analisti crede che questa operazione è stata attuata per finanziare Blue Oringin la sua società spaziale. Quello che è importante per gli investitori è che la società ha perso circa 8% in una settimana. Sia i tweet di Trump che le vendite del proprietario hanno invertito in trend di giugno. Amazon potrebbe continuare la sua discesa fino a 1800 /1760 dollari per azione. In quest’area valuteremo se si formerà o meno uno swing rialzista.
Boeing il ritorno
Come tutti sappiamo gli ultimi 4 mesi per Boeing (BA) sono stati terribili. Gli incidenti causati dal software per il controllo della stabilità hanno gravemente danneggiato la compagnia aerea. Boeing ha perso circa il 20% del suo valore. Secondo le indiscrezioni di Reuters, la società potrebbe già aver trovato come migliorare il software per il Boeing 747 MAX. l’implementazione dovrebbe fa cooperare due computer di bordo, ricevendo un controllo incrociato sui dati di volo. I primi test sono già stati effettuati mercoledì e entro settembre il problema potrebbe essere risolto.
Articoli precedenti su Amazon