Come investire a Piazza Affari? 2 buone idee

Piazza Affari

Sulla notizia dell’Opa UBI Banca parte forte il mercato italiano. Come investire a Piazza Affari?

Ieri al Parlamento europeo sono stati discussi alcuni punti sulla politica fiscale che l’Unione Europea intende usare nel biennio 2020/2021. Per contrastare questa momentanea diminuzione della crescita economica, è stata esplicitamente richiesta una politica di bilancio favorevole alla crescita. Da diversi anni a questa parte la UE ha mantenuto una politica fiscale neutra. Ad oggi però diversi analisti credono che ci sarà una modifica nella gestione fiscale. Questa idea è nata per due principali motivi: il coronavirus e la crescita inferiore alle aspettative della Germania. La Borsa di Milano è in forte crescita ma i dati di Apple in forte calo colpiscono tutto il mercato mondiale. In queste ultime settimane due società italiane hanno avuto ottimi rialzi e sono sostenute da ottimi fondamentali, che potrebbero mantenere questa crescita costatante per i prossimi mesi.

Come investire a Piazza Affari?

NEXI una crescita esponenziale.

In questi giorni tra i pagamenti digitali svetta su tutte NEXI (MIL:NEXI) . Dopo aver segnato il massimo storico venerdì scorso, il titolo segna un +43,8% portandosi cosi a quota 15,90. Gli analisti hanno rialzato le aspettative sul prezzo, e credono che la società possa raggiungere quota 20,3 euro per azione. Inoltre i risultati dell’ultimo trimestre del 2019 hanno evidenziato una crescita dell’EBITDA del 18,7%. Inoltre i ricavi sono incrementati del 5,7% raggiungendo quasi un miliardo. Importante ricordare inoltre che la società NEXI ha da poco acquistato ramo ‘acquiring’ di Intesa Sanpaolo per 1 miliardo. Grandi investimenti quindi da parte della società dei pagamenti digitali italiana, che sta mettendo le basi per una grande crescita economica.

Fineco in forte crescita

A seguito nelle numerose notizie su Intesa San Paolo e Ubi, il settore bancario potrebbe essere influenzato positivamente e aiutare anche le altre banche a incrementare il proprio valore. Fineco (MIL:FBK)  potrebbe essere quella banca che potrebbe guadagnare di più da questa notizia. I dati relativi all’ultimo trimestre del 2019 sono ottimi, con utili e dividendi in aumento rispettivamente del 19% e 5,5%. Inoltre diversi investimenti sono in corso per questa banca. In questi mesi potrebbe esserci l’apertura di una filiale in Inghilterra che potrebbe aumentare in numero di clienti. In questo momento anche se la banca scambiata a quota 10,97 ma gli analisti credono che il titolo possa raggiungere quota 13,50 entro metà anno.