La moda primaverile rappresenta sempre un’esplosione di colori, tessuti e fantasie fresche e incredibilmente colorate. La chiave di outfit di successo consiste nell’utilizzare tinte pastello, materiali freschi e traspiranti e capi confortevoli. Inevitabilmente, con la primavera, sono tantissime le donne che decidono d’indossare le gonne.
Quest’elemento dell’outfit è un vero concentrato di femminilità e raffinatezza. Ogni anno un nuovo modello torna a spopolare e rubare il cuore di tutte. Questa volta, tuttavia, si tratta di una gonna di una precisa colorazione senza tempo.
Si tratta del nero, il colore che dimagrisce e assottiglia la figura per eccellenza. Abbinarla con le scarpe giuste diventa fondamentale per poter sfruttare tutto l’effetto snellente di questo capo. Ecco, dunque, alcuni possibili outfit in cui sfoggiare questa tendenza del momento.
Un look raffinato e femminile tanto a 40 che a 60 anni
Il capo in questione è la gonna longuette nera, un capo che sagoma perfettamente il corpo e delinea le forme. Il modello di tendenza è in genere a tubino e con la vita piuttosto alta. Questa gonna, poi, ha spesso uno spacco laterale che valorizza le gambe e sfila la figura.
Sicuramente esiste una gonna perfetta per ogni forma di fisico, ma la gonna longuette è uno di quei capi sempre strategici, se abbinata perfettamente.
La prima proposta super femminile è la gonna longuette nera con canotta di raso o seta, con bordo in pizzo e bretelle sottili. In questo caso, la scarpa perfetta è un sandalo aperto con tacco sottile, magari scamosciato o lucido.
Chi vuole puntare sulla comodità può ancora abbinare un dolcevita in tinta pastello alla gonna longuette. Completano il look da giorno una maxi-borsa e sneakers in tinta.
Come indossare questa popolarissima gonna nera a tubino e vita alta e con quali scarpe e stivali abbinarla anche a 60 anni
Come possono indossare la gonna longuette anche le donne più adulte senza sbagliare? Le scarpe in brogue sono un’ottima soluzione che fonde comodità ed eleganza, perfette con la longuette e una maglia semplice e aderente.
Altrimenti, andranno benissimo un maglioncino oversize color ecrù o cammello e degli stivali bassi in tinta.
A 50 come a 60 anni, tuttavia, l’abbinamento perfetto è composto da gonna longuette, calza velata, decolleté bassa a punta con tacco e blusa bianca.
Ecco, dunque, come indossare questa popolarissima gonna nera a tubino del momento.
Lettura consigliata
In ogni armadio della nonna c’è un modello trendy di questa borsa del momento