Come imparare ad avere successo con queste due serie televisive su Netflix

Netflix

Qualunque sia il nostro percorso di vita, abbiamo tutti bisogno di una spintarella una volta ogni tanto. Questo periodo difficile ha poi intaccato la nostra fiducia in noi stessi. I libri e i film però, ci possono venire in aiuto. Vediamo allora come imparare ad avere successo con queste due serie televisive su Netflix.

Self Made

Questa serie televisiva uscita l’anno scorso, è una chicca offerta dal famoso servizio streaming. Self Made racconta la storia di una giovane donna di colore che cerca una via d’uscita da un mondo fatto di povertà e razzismo. La sua forza di volontà ci ispirerà a cercare nuove opportunità e a credere in noi stessi. La protagonista infatti ha un’idea e decide di portarla avanti con caparbietà, combattendo i suoi dubbi e quelli delle persone a lei vicine. Solo grazie a questo la sua idea si trasformerà in un business che migliorerà la sua vita e quella di tanti altri. La potenza di questo racconto è amplificata dal fatto che questo è ispirata a una storia vera, quella di C.J. Walker. Si tratta di una serie di soli 4 episodi, da guardare facilmente in un solo fine settimana.

Oktoberfest: birra e sangue

Forse una serie chiamata Oktoberfest, potrebbe portare alla mente immagini di bagordi più che di successo. Ma fermiamoci un attimo a pensare.

L’Oktoberfest era una festa di campagna, ma cosa è diventato adesso? È un evento che attrae migliaia di persone da tutto il mondo, con padiglioni ben organizzati. Un evento che porta ricchezza e lavoro a centinaia di persone. E proprio su questo punto che si incentra la serie Netflix. Racconta infatti della visione di un uomo, che è riuscito ad organizzare i vari produttori di birra attaccati alle tradizioni. Certo, non mancano episodi di violenza e corruzione. Consigliamo quindi di non ispirarci a questo aspetto di Oktoberfest. Ma la voglia di vincere ad ogni costo è sicuramente un concetto che ci farebbe un gran bene.

Anche questa può essere considerata una miniserie, dal momento che si compone di soli 6 episodi. Ma dopotutto, questa è solo la prima stagione.

Ecco quindi come imparare ad avere successo ispirandoci con queste due serie televisive su Netflix.

Approfondimento

Che film guardare quando si è tristi.

Consigliati per te