Come esaltare la bellezza di una stanza dividendola in 2 ambienti luminosi e moderni

arredamento

Con l’arrivo della nuova stagione si ha voglia di modificare qualcosa della propria casa. Si sente la voglia di cambiamento e anche l’arredamento può essere rivoluzionato.

Solo pochi sanno come arredare casa spendendo poco e senza rinunciare al buon gusto. Ma migliorare la casa può essere più facile del previsto.

E non richiede nessuna ristrutturazione. Ma solo un pratico accessorio di design che impreziosirà la casa rendendola esclusiva.

Come esaltare la bellezza di una stanza dividendola in 2 ambienti luminosi e moderni

In casa si passa molto tempo della giornata. Al suo interno si svolgono molte attività e si vuole avere il massimo comfort. Una dimora curata rilassa la mente e permette di vivere bene. Anche se a volte si vorrebbe dare un tocco di novità all’abitazione. Ma come fare?

Si era scoperto in precedenza che per un bagno sempre perfetto e magnifico basta questo infallibile trucchetto. La casa ha subito acquistato maggior fascino.

Ma se si vuole rinnovare la casa senza dover ricorrere ad una ristrutturazione, a cosa si può pensare?

Pochi ci pensano ma basterà utilizzare una struttura divisoria, soprattutto in caso di un’abitazione di piccola metratura. O per un open space.

Ecco come esaltare la bellezza di una stanza dividendola in 2 ambienti luminosi e moderni. Basterà una qualsiasi libreria che permetta di posizionare libri o soprammobili. Senza dimenticare piante o fotografie.

Sarà fondamentale che sia aperta su entrambi i lati in modo da rendere la casa molto più grande.

Come dividere senza separare

Questa idea è perfetta per dividere un’unica stanza ottenendo così 2 nuovi ambienti. Basti pensare, ad esempio, a cucina e soggiorno o camera e studio.

L’importante sarà scegliere una struttura che permetta alla luce di illuminare perfettamente entrambi gli spazi. E che possa far circolare anche l’aria.

Si consiglia allora di scegliere una struttura divisoria dallo stile moderno, che possa abbinarsi bene a qualsiasi arredo.

Meglio ancora se una struttura con sistema di aggancio. In questo modo sarà più semplice posizionarla in un particolare punto della casa. E sarà ancora più facile cambiarne la posizione.

Per darle l’effetto minimal, si dovranno scegliere i giusti soprammobili ma sarà bene non esagerare.

In questo modo si dividerà perfettamente la cucina dal salotto. O la camera dalla zona studio. E tutto con un tocco moderno tipico dei migliori architetti.

La casa sarà impreziosita da un unico elemento d’arredo che la renderà sempre nuova e magnifica.