Come dimagrire dopo il parto. Ecco i segreti delle star

gravidanza, parto

Come dimagrire dopo il parto. Ecco i segreti delle star. Dimagrire dopo il parto può sembrare un’impresa difficile, ma non è così. Infatti oggi vi parleremo dei segreti delle star per tornare in gran forma. Non so se ci avete mai fatto caso. Ma subito dopo aver dato alla luce il proprio figlio, magicamente le star tornano in una forma splendente. Ma come è possibile? L’importante è non avere fretta. Perché che il fisico di una donna dopo una gravidanza cambi, è una cosa normale e naturale. Le curve si addolciscono, il seno si gonfia e spesso ci si ritrova con qualche chilo di troppo. Rimettersi nel mood giusto per recuperare la forma fisica è però importante.

Come dimagrire dopo il parto. Ecco i segreti delle star

Lo stile di vita e le abitudini alimentari sono importanti. Dopo il parto inizia un periodo in cui alcuni dei chili presi nei nove mesi precedenti vengono persi spontaneamente grazie all’allattamento al seno. Durante l’allattamento il bambino ha bisogno di molti e specifici nutrienti e la mamma ha bisogno di molta energia per allattare.

È assolutamente vietato privarsi di ogni dolcezza o cibo preferito, meglio modificare le proprie abitudini alimentari in modo da inserire alimenti sani, leggeri e cucinati con metodi di cottura più salutari invece che mettersi a dieta ferrea. Prediligi gli alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e omega 3 e non privarti dei dolci. Bevi molta acqua, ma evita le bibite gassate o l’alcool.

Fai attività fisica

Dopo il parto può essere utile praticare attività fisica leggera. Tra i migliori allenamenti c’è un bel corso in piscina o degli esercizi a casa. Può essere utile anche lo yoga, che darà benefici sia al fisico sia alla psiche. Il nuoto è utile perché contribuisce a snellire la figura e combatte la ritenzione idrica.