Come ascoltare musica offline gratis su iPhone e Android

iPhone

Come ascoltare musica offline gratis su iPhone e Android? Sì, perché non sempre quando si vuole ascoltare musica la connessione ad Internet è disponibile. In questo caso i principali servizi di musica in streaming permettono di ascoltare i brani. Ma offrono pure la funzione download che permette di scaricare le canzoni. E poi ascoltarle senza la necessità di essere connessi.

Musica e file audio in streaming per l’ascolto senza connessione ad Internet

Allora, come ascoltare musica offline gratis su iPhone e Android? Nel dettaglio, l’utente con account attivo ad un servizio di musica in streaming può scaricare i brani. Ma pure interi album unitamente ai podcast ed alle playlist. In questa fase è necessario avere la connessione ad Internet. Ma poi tutti i file scaricati sono fruibili per ascoltare musica offline gratis su iPhone e Android. E pure su PC.

Ascoltare musica offline gratis con qualche limitazione

Su ascoltare musica offline gratis su iPhone e Android ci possono comunque essere delle limitazioni. Per esempio, chi ha la versione gratuita di Spotify può scaricare gratis i podcast. Ma deve farlo da tablet o da dispositivo mobile. Mentre attualmente con l’app per desktop di Spotify si possono scaricare solo le playlist.

Con Spotify Premium invece l’utente può scaricare fino a 10.000 brani per dispositivo. E può farlo utilizzando fino a 5 dispositivi diversi. Attenzione però a non perdere tutti i download. Con Spotify è infatti necessario connettersi al servizio almeno una volta al mese. E questo proprio al fine di mantenere per l’ascolto offline tutti i podcast ed i brani scaricati.

Pure altri servizi di ascolto musica in streaming come Deezer prevedono la funzione offline. Ma solo nelle versioni Premium e Family. Mentre con Deezer Free non è possibile. Ascolto online e offline è possibile pure con Apple Music. Ma in questo caso a differenza di Spotify non c’è un servizio di base gratuito. Al netto della prova iniziale gratuita. Si deve infatti scegliere l’abbonamento tra la versione Studenti, Apple Music Individuale o Apple Music Famiglia.

Consigliati per te