Negli ultimi anni la crescita dell’e-commerce è stata straordinaria.
Oramai in rete è possibile acquistare di tutto, dall’elettrodomestico al viaggio turistico, dal capo di abbigliamento ai libri scolatici e così via.
Sempre più persone decidono di effettuare i propri acquisti così.
E lo strumento maggiormente utilizzato dai consumatori per questo tipo di operazione, resta la tradizionale carta di credito. Che come ogni cosa, presenta i suoi vantaggi e svantaggi.
Tra questi ultimi, nonostante i controlli anti frode, la carta continua ad essere oggetto di frequenti truffe da parte di malviventi.
L’unica arma che sembra efficace per difendersi da frodi e clonazioni è l’informazione.
Come difendersi dalle truffe
I cittadini devono imparare a riconoscere un tentativo di truffa e per questo motivo continuamente devono aggiornarsi.
Le clonazioni delle carte di credito non avvengono solo in rete.
Spesso anche nei negozi fisici o presso gli sportelli ATM della propria banca.
Dunque, oltre alla prudenza è importante, aggiornarsi sulle tecniche, sempre nuove, messe in campo dai truffatori.
E in questa direzione, possono davvero rivelarsi preziosi i consigli della Polizia di Stato, pubblicati sul sito ufficiale.
Come aprire un conto PayPal in pochi minuti e pagare senza fornire il numero della carta di credito o le coordinate del conto corrente bancario
Quest’oggi con i Consulenti di ProiezionidiBorsa, cercheremo di capire come creare un account PayPal e pagare su internet velocemente.
PayPal nasce proprio per semplificare i pagamenti online.
Sono oltre 250 milioni gli utenti PayPal tra cittadini ed aziende, che grazie a questo servizio, possono trasferire soldi online in modo facile e sicuro.
Soprattutto, senza dover fornire per ogni acquisto, il numero della propria carta di credito o le proprie coordinate bancarie.
Grazie a PayPal oltre ai classici acquisti online è possibile pagare il bollo auto, i ticket sanitari sino alla tassa sui rifiuti.
Insomma, una vera e propria comodità in pochi e semplici passaggi.
Come aprire un conto PayPal in pochi minuti?
Basta andare sul sito e registrarsi gratuitamente, fornendo i propri dati e scegliendo tra il conto personale e quello business.
Inserire il proprio numero di cellulare e seguire le istruzioni che di volta in volta vengono spiegate.
Inserire il proprio indirizzo email e la password.
A questo punto, dopo aver creato il proprio profilo, lo si collega al conto corrente bancario o alla carta di credito, di debito o ad una prepagata.
E una volta registrati, sarà davvero semplice fare gli acquisti online senza dover ricordare ogni volta i dati della propria carta di credito.