Che mazzate per i tori sul Future DAX! A rischio il trend di lungo periodo

ProiezionidiBorsa

Ieri scrivevamo (Il Future DAX è più avvincente di un thriller!)

Sedute dalle due facce per il Future: dopo un’apertura in gap up che scontava la seduta di venerdì quando i mercati tedeschi erano stati chiusi, nella seconda parte della seduta abbiamo assistito ad un vero e proprio ribaltone che ha portato le quotazioni a chiudere sopra l’ultimo supporto prima del I° obiettivo naturale.

La giornata di domani sarà, quindi, per capire la direzione che il mercato prenderà nel breve periodo.

Oggi purtroppo abbiamo assistito alla scelta, senza appello, della direzione da parte del Future DAX. Ormai non ci sono più ostacoli, anche la resistenza dinamica è stata travolta, verso il I° obiettivo naturale in area 8740. Solo un pronto recupero potrebbe scongiurare il peggio.

C’è un altro aspetto da non sottovalutare. Sul time frame mensile riveste un ruolo cruciale il livello 9030. Chiusure mensili al di sotto di questo valore, infatti, segnerebbero un’inversione ribassista di lungo termine! Fortunatamente siamo solo all’inizio del mese….

DAX30  Full1214 FutureNB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector