Cavalcare il rally natalizio con Unieuro: comprare il titolo

unieuro

Il rialzo dei mercati azionari internazionali è destinato probabilmente a  continuare.  Fra alti e bassi, i massimi annuali dovrebbero essere toccati nella settimana di Natale.

La nostra view continua a essere che Piazza Affari con alcuni settori (bancario, consumi, media, telecomunicazioni), potrebbe continuare  a performare meglio fra gli indici  azionari.

Per cavalcare il rally natalizio, stiamo studiando segnali di acquisto su titoli azionari italiani che siano anche sottovalutati rispetto alle raccomandazioni degli analisti.

Fra poche settimane si “festeggerà il black friday” e solitamente in questo giorno/periodo  di forti sconti molti tendono a  comprare elettrodomestici, computer,  smartphone, televisori e altro .

Quale titolo azionario quotato a Piazza Affari potrebbe essere avvantaggiato da questo contesto? Molto probabilmente Unieuro (UNIR) che con la sua catena di negozi copre in Italia il 20% dell’offerta.

Comprare Unieuro per performances interessanti fino a Natale

Il titolo ha chiuso la scorsa settimana di contrattazione a 13,52.

Da inizio anno ha segnato il minimo a 9,00 ed il massimo a 14,28.

In base alle ultime stime degli analisti al titolo azionario si riconosce un fair value di 18 euro con una sottovalutazione media del 33% ca.

L’analisi fondamentale e di bilancio non è di per sè un indicatore di acquisto di uno strumento finanziario. La migliore strategia di trading  è quella che vede abbinare analisi di scenario e prospettive economiche a criteri di analisi grafica.

Per questo motivo siamo andati ad osservare i nostri indicatori di trading e di tendenza per definire se Unieuro è un titolo azionario da comprare o meno.

La regola da abbecedario del trading vincente vuole che un titolo azionario vada comprato e venduto solo e se il grafico è in sintonia con i bilanci e gli utili futuri.

Segnale di trading

Per cavalcare il rally natalizio, Unieuro  è ideale infatti dal punto di vista grafico riteniamo che le azioni siano vicine ad un’esplosione di prezzo .

Come investire?

Comprare il titolo in apertura dell’11 novembre con stop loss a 12,81 e mantenere fino a Natale. La prima resistenza ed obiettivo è posta a  14,28. La successiva a 15,43.

Le potenzialità di rialzo nei prossimi 40 giorni sono fra il 10 ed il 15% almeno.