Capelli, i quattro colori dell’estate

capelli

Capelli, i quattro colori dell’estate: cerchiamo di capirne di più.

Basta un week end al mare, davanti allo sciabordio irregolare delle onde, per decidere che è quello il movimento giusto che deve animare anche la propria testa. Mèches, balayages e contrasti offrono un’aria decisamente più dinamica. Ma quali sono le sfumature giuste da sfoggiare quest’anno? Ecco quattro proposte per rinnovare i capelli, soprattutto lunghi, fra le quali trovare la propria lunghezza d’onda.

I riflessi d’oro

Quando il miele incontra l’oro, si ottiene ua testa brillante e dal sottotono molto caldo. La Duchessa di Cambridge Kate Middleton, in occasione del primo giorno di scuola di George e Charlotte, aveva sfoggiato questo nuovo colore di capelli copiatissimo poi in tutto il mondo. Sfumature ricche tra il miele e il caramello che le danno nuova luce al viso. Importantissimo chiedere al parrucchiere di rinnovare sempre i baby lights intorno al viso e poi tonalizzare la chioma con un gloss.

Cannella, rame e zenzero

E’ un colore meraviglioso quello tra il cannella e il rame. Il risultato è un balayage dai riflessi allo zenzero, che ricorda il profumo delle spezie ed esalta gli occhi con i riflessi verdi.  Il colorista Ryan Pearl consiglia di usare la tecnica sombré, concentrando le ciocche più chiare intorno al viso e sulle lunghezze. Gli stilisti del colore di brand come Wella e Redken, aggiungono sempre un tocco dorato, per evitare che i capelli siano troppo rossi o troppo castani.

Il biondo vaniglia

È un biondo sabbia, molto chiaro, che ricorda il colore della vaniglia. I toni caldi e freddi sono perfettamente bilanciati. Per rendere il balayage a bassa manutenzione, si possono contaminare leggermente le radici con del castano cenere. Il biondo vaniglia non va confuso col biondo grano, una tonalità calda e burrosa amata dalle top model Anni Ottanta. Altro ancora è il biondo citrino, una tonalità fresca, il tono di transizione per le bionde perfette come l’attrice Margot Robbie che hanno capelli lisci, perfetti, e non vanno troppo spesso dal parrucchiere.

Capelli, i quattro colori dell’estate

Quando la infuencer Kim Kardashian ha lanciato il suo frosted brown, bisognava capirlo subito che sarebbe stato subito boom. Il cacao affumicato è un colore pensato per chi vuole ravvivare i castani più scuri. Possiede un sottotono affumicato che ricorda le cortecce delle grandi foreste e il caramello tostato.